Quello che è stato fino allo scorso anno un classico “derby” varesotto di Serie D si è riproposto quest’oggi in amichevole al “Comunale” di Caronno Pertusella, dove la Castellanzese di Manuel Scalise (grande ex della partita) ha superato 2-0 una bella Caronnese ben guidata da Roberto Gatti.

Sole cocente a caldo asfissiante hanno accompagnato tutti i 90′, anche se la prestazione delle due squadre è risultata comunque essere di buon livello. Padroni di casa pericolosi con capitan Corno in mischia e Zibert su punizione, ma è la Castellanzese che fa tremare la porta avversaria con il palo pieno di Cerlesi.

Nella ripresa solita e preventivabile girandola di cambi che non cambia l’inerzia di un match comunque pimpante. Ad un quarto d’ora dal termine Boccadamo si conquista un calcio di rigore e Valsecchi trasforma portando avanti i neroverdi; passano pochi istanti e la Castellanzese raddoppia con una bella azione corale rifinita da Arrigoni e chiusa da Bernardi. La Caronnese prova a reagire, ma il risultato non cambia. Per la Castellanzese, esentata dal turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, il prossimo impegno risponde al nome di Leon (altra amichevole); per i rossoblù appuntamento domani contro il Lissone prima dell’impegno di domenica pomeriggio in Coppa Italia d’Eccellenza in trasferta contro la Cisanese.

IL TABELLINO
CARNNESE- CASTELLANZESE 0-2 (0-0)
Caronnese
: Paloschi, Brugnone, Napoli, Galletti, Puka, Morlandi, Birolini, Zibert,  Provenzano, Corno, Lo Russo. Entrati nel corso della partita: Tognutti, Curci, Bonsi, Zoppi, Cerreto, Bigioni, Sako, De Carli, Iatta, Staccioli, Mariani. Allenatore: Gatti
Castellanzese: Bulaukin, Sassaro, Bernardi, Arcangeloni, Cerlesi, Raso, Ayokoue, Mandelli, Marmo, Bigotto, Duchini Entrati nel corso della partita: Poli, Arrigoni, Boccadamo, Compagnoni, Di Nardo, Patore, Reggiori, Tirapelle, Valsecchi, Vitali, Spada, Midaglia, Serra. Allenatore: Scalise
Marcatori: st: 30? rig. Valsecchi (Cas), 32′ Bernardi (Cas)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui