È una sanzione pesantissima quella che il Giudice Sportivo infligge al giocatore dell’Azalee Gallarate, Soto. Il rossoblu, come si evince dal Comunicato Ufficiale n 41 è stato infatti espulso durante la gara con il Busto 81 per aver sputato intenzionalmente addosso al direttore di gara, procurandosi così una squalifica fino al 31 dicembre del 2025.
Di seguito il testo integrale del Comunicato:

Dalla lettura del rapporto di gara si è rilevato che al 25′ del PT il calciatore n. 2 DIAZ SOTO Robert Oscar della Società AZALEE GALLARATE 1980, dopo essere stato oggetto del provvedimento di espulsione per somma di ammonizioni, teneva contegno offensivo nei confronti dell’Arbitro. Negli istanti immediatamente successivi il suddetto calciatore sputava intenzionalmente in direzione dell’Arbitro raggiungendolo sul viso. Dopo una sospensione di circa 5 minuti, l’Arbitro riprendeva la gara che successivamente si è conclusa regolarmente.
Per tali motivi SI DELIBERA di omologare la gara con il risultato conseguito sul campo (BUSTO 81-AZALEE GALLARATE 1980 6-2); di squalificare a tutto il 31-12-2025 il calciatore DIAZ SOTO Robert Oscar della Società AZALEE GALLARATE 1980 (Art 35 del CGS recentemente modificato con il Comunicato 165/A FIGC del 20-04-2023). Si specifica che la sanzione inflitta al calciatore DIAZ SOTO Robert Oscar va considerata ai fini dell’applicazione delle misure amministrative nei confronti della Società AZALEE GALLARATE 1980 come previsto dall’art. 35 comma 7 del Codice di Giustizia Sportiva nel testo approvato dal Consiglio Federale della FIGC (CU 49/A del 11- 10-2022).

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui