Rok Stipcevic si ritira dal basket giocato. 37 anni da poco compiuti e 20 anni da professionista sulle spalle prima di appendere le scarpe al chiodo per il playmaker nativo di Maribor, in Solvenia.

Stipcevic ha annunciato il suo addio alla pallacanestro giocata con un post su Instagram, nel quale ha riportato poche ma chiare parole: “Ho dato tutto me stesso, fisicamente e mentalmente, dall’età di 7 anni fino a quest’ultimo giorno! Ore e ore di allenamento, dormendo con la palla e cercando di essere la migliore versione di me stesso dentro e fuori dal campo! Ho imparato molte cose durante la mia carriera, ma una cosa che voglio trasmettere ai giovani che cercano di raggiungere i loro obiettivi è che il duro lavoro paga sempre! Nessuno può fermarvi se ci credete veramente e ci lavorate, ogni giorno“.

Stipcevic ha legato indissolubilmente il suo nome all’Italia cestistica, vestendo le maglie di Milano, Pesaro, Roma, Sassari, Fortitudo Bologna e Pallacanestro Varese. In biancorosso ha giocato nell’annata 2010-2011 e nel 2011-2012, con ben 51 presenze e 551 punti segnati.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui