Continua il countdown che ci accompagnerà alla 12^ edizione del Premio Varese Sport: l’appuntamento è per lunedì 15 maggio, a partire dalle ore 21.00, al cinema Multisala Impero Varese (Via Bernascone, 13) in Sala Giove.

Evento accessibile gratuitamente a chiunque: per partecipare è necessario prenotare il proprio posto sul sito del MIV (fino al raggiungimento della capienza massima di 323 posti). Il biglietto potrà essere ritirato il giorno dell’evento dalle 17.00 fino alle 20.30; dopo tale orario scadrà la prenotazione e il posto verrà liberato.

Ricco menù in programma, a cominciare dai premi riservati alle diverse categorie del calcio dilettantistico: Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Terza Categoria terranno banco con l’attesissima cerimonia di consegna della Panchina d’Oro e del Pallone d’Oro. I candidati, scelti dai mister, si sono sfidati a suon di click con i voti dei lettori: Eccellenza e Prima Categoria hanno già avuto il proprio verdetto, mentre per Promozione, Seconda Categoria e Terza Categoria ci sarà ancora tempo per votare fino alle ore 12.00 di venerdì. L’elevato numero di richieste e del traffico consuetudinario del fine settimana ha fatto registrare alcuni rallentamenti nel processo di voto e qualche disservizio. Problematiche che sono state risolte e gli oltre 28mila voti arrivati lo dimostrano. Ovviamente, per conoscere i vincitori, bisognerà aspettare proprio lunedì sera.

Non solo premi individuali, visto che le società vincitrici dei vari campionati riceveranno un riconoscimento speciale: Vogherese (Eccellenza, Girone A), Saronno (Promozione, Girone A), Pro Azzurra Mozzate (Prima Categoria, Girone A), Cantello Belfortese (Seconda Categoria, Girone Z), Union Oratori Castellanza (Terza Categoria, Girone A) e Gazzada Schianno (Terza Categoria, Girone B) avranno il loro meritatissimo spazio.

Al calcio dilettantistico si accompagneranno poi i premi speciali, a cominciare da quello assegnato ad Alessio Dionisi: l’attuale allenatore del Sassuolo (che sta ottenendo ottimi risultati in Serie A) è stato una colonna difensiva del Varese Calcio tra il 2005 e il 2007.

Vista l’eccezionale stagione disputata, culminata con il doblete alzando in cielo la Coppa Italia e l’IHL, l’HCMV Varese Hockey non poteva non essere celebrato: una delegazione dei Mastini capeggiata dal presidente Carlo Bino e dal vicepresidente Matteo Malfatti colorerà il Premio Varese Sport di giallonero.

Tornerà il premio “Culla dello Sport“: Varese Basketball, al primo anno di vita dopo la storica fusione tra Pallacanestro Varese e Robur et Fides Varese, è la scelta della nostra redazione. Riconoscimento anche per Stefania Bardelli, autrice di “40,405(volume dedicato al grande Luigi Ganna edito da Sunrise Media).

Programma intenso in una cornice d’eccezione: la Redazione di Varese Sport vi aspetta lunedì 15 maggio alle 21.00 al cinema Multisala Impero Varese per una serata da non perdere.
A condurre le danze sarà come da tradizione il direttore Michele Marocco affiancato dai collaboratori responsabili di ogni categoria e da una spalla d’eccezione… (il capitano!).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui