Il fine settimana del 22-23 Aprile si divide a metà per la Pallamano Cassano Magnago: le ragazze di A1 salutano il pubblico del PalaTacca con una bella vittoria contro Padova e si lanciano verso la conquista della quinta posizione in campionato, mentre l’A2 completamente rimaneggiata soffre contro Leonessa Brescia.

A1 Femminile

CASSANO MAGNAGO-CELLINI PADOVA 25-23 (13-12)
Nella sfida dell’orgoglio tra Cassano Magnago e Cellini Padova, le amaranto trovano una vittoria che può dare stimoli in vista dell’ultima uscita per conquistare la quinta posizione in campionato. La partita si dimostra da subito molto combattuta, con le padrone di casa che non riescono ad approfittare al meglio del fattore campo e rimangono in lotta punto a punto per tutta la prima frazione. Padova non consente alle cassanesi di trovare un allungo deciso e continua a ribattere alle iniziative di Cassano Magnago, chiudendo il primo tempo sotto di una sola rete sul 13-12. Nelle prime fasi al rientro dagli spogliatoi non si notano differenze rispetto a quanto visto nei primi 30’: le due formazioni continuano a combattere ad armi pari fino al 15’, quando le ragazze di Onelli trovano un break di quattro reti che spezza la gara. Le amaranto cominciano a gestire il vantaggio, amministrando molto bene la partita e, seppur concedendo qualche rete nel finale, riescono a conquistare una vittoria per 25-23 che lascia tutto aperto all’ultima giornata per tentare un sorpasso proprio su Padova.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 37, AC Life Style Erice 32, Cassa Rurale Pontinia 32, Brixen Sudtirol 31, Cellini Padova 25, , Casalgrande Padana 18, Securfox Ferrara 18, Tushe Prato 12, Mezzocorona 11, Alì Best Espresso Mestrino 6, Starmed TMS Teramo 6.

A2 Femminile

LEONESSA BRESCIA-CASSANO MAGNAGO 44-26 (24-10)
Alla vigilia le dichiarazioni rilasciate da Onelli hanno lasciato pochi dubbi: nella trasferta contro Leonessa Brescia, capolista del campionato, sarebbe servita una vera e propria impresa per conquistare la vittoria. Cassano Magnago si presenta alla sfida con una formazione completamente rimaneggiata a causa della concomitanza con la gara di A1 e schiera tante giocatrici U15 ed U17. Già dalle prime fasi del match, tuttavia, le cassanesi subiscono i colpi della prima in classifica, affondando lentamente sul -14 per 24-10 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa non cambia il copione dell’incontro e le padrone di casa continuano ad allungare nel punteggio, chiudendo la sfida sul 44-26.

LA CLASSIFICA: Leonessa Brescia 20, Città del Redentore 18, Leno 14, Cassano Magnago 11, Raimond Sassari 9, Ferrarin 4, Lions Sassari 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui