Si è chiuso ieri sera il quadro della 16^ giornata del girone B, che dopo le gare del weekend ha visto scendere in campo France Sport e Laveno nel posticipo del mercoledì. Ad imporsi è stata, come da pronostico, la formazione di Maccagno, che con un perentorio 6-1 si prende i 3 punti necessari a mantenersi in scia della capolista Olimpia Tresiana.

L’undici di partenza della France Sport

PRIMO TEMPO – Dopo una prima fase di studio, a prendere le redini del match è la France Sport, ed al 9′ una discesa sulla fascia di Pivato libera in mezzo all’area Lopez, il quale non ha problemi ad insaccare il pallone servitogli dallo stesso Pivato. Passano una decina di minuti e Lopez riesce a trovare l’occasione per ricambiare il favore: cross del 9 in maglia arancio, Pivato raccoglie e dopo una prima conclusione ribattuta dalla difesa ospite ecco che al secondo tentativo riesce a trovare l’angolo giusto per battere il portiere. Il Laveno prova a rispondere con un paio di conclusioni da fuori, trovando però un Cassiani sempre attento. Ecco quindi che al 25′ i padroni di casa colpiscono dagli sviluppi di un calcio d’angolo: questa volta è Longhi a trovare la deviazione vincente che vale il 3-0. Tiri dalla bandierina che si confermano un’arma micidiale per la France, ancora di più quando al 28′ arriva il poker firmato Alesi sempre da una situazione di corner (arrivato tra l’altro dopo una grandissima occasione per Affi Fella). Alla mezz’ora la gara sembra così già indirizzata, tuttavia al 31′ ecco che, approfittando di una France troppo sbilanciata in avanti, il Laveno riesce a costruire un contropiede che porta al gol del 4-1.

SECONDO TEMPO – Pronti via, e dopo 4′ ecco che ancora la specialità della casa torna a colpire: angolo di Affi Fella e stacco vincente di Longhi. 5-1, e France che non si ferma, perchè al 18′ un’azione personale di Elbokhari lo porta a venire atterrato in area, guadagnando un calcio di rigore che poi lui stesso trasforma. La gara a questo punto inizia a regalare meno emozioni, con la girandola dei cambi che spezzetta il ritmo di gioco, il quale si abbassa arrivando senza particolari sussulti fino al 90′.

IL TABELLINO
FRANCE SPORT – LAVENO MOBELLO 6-1 (4-1)
France Sport:
Cassiani, Antonelli, Antonelli, Longhi, Valmori (21′ st Falduto), Alesi (25′ st Fossi), Elbokhari, Affi Fella, Lopez (21′ st Giuliani), Fanunza (21′ st Kupper), Pivato (25′ st Segù). A disposizione: Marongiu, Calà, Compagnoni. Allenatore: Donini
Arbitro: Gianluca Cavallin di Varese
Marcatori: pt: 9′ Lopez (F), 20′ Pivato (F), 25′ Longhi (F), 28′ Alesi (F), 31′ (L); st: 4′ Longhi (F), 18′ rig. Elbokhari (F)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui