In attesa che la Pallacanestro Varese scenda in campo domenica 22 gennaio alle ore 17:30 sul parquet della BLM Group Arena di Trento per la prima giornata del girone di ritorno, in LBA si scalda il mercato, con alcune mosse assolutamente di rilievo che si sono consumate nelle ultime ore.

Ad accendersi, per prima, è stata la Nutribullet Treviso che, vogliosa di abbandonare le zone bassissime di classifica, ha optato per un cambio molto importante, salutando Michail Sokolowski, accasatosi al Besiktas. Un addio molto pesante questo in casa veneta, per un giocatore che, negli ultimi anni, aveva dimostrato tutte le sue qualità di grandissimo tiratore dall’arco. Per sostituirlo la squadra di coach Nicola ha deciso di puntare sul centro Octavius Ellis, giocatore di caratura europea, aumentando così chili e centimentri sotto canestro. Come Treviso, anche Trieste ha deciso di operare sul mercato lunghi, portando alla corte di coach Marco Legovich il centro classe 1996 Emanuel Terry.

Non sono però gli unici movimenti di mercato, perché anche la UNAHOTELS Reggio Emilia continua la restaurazione, salutando definitivamente RJ Nembhard, mentre il vero colpo delle ultime ore è l’addio di Doron Lamb a Scafati e l’approdo in casa Happy Casa Brindisi. Per la guardia USA si tratta di un passaggio da un ex allenatore della Pallacanestro Varese, Attilio Caja, ad un altro, coach Frank Vitucci, alla ricerca di un esterno che possa offrire soluzioni, punti e imprevedibilità ad una manovra offensiva, quella puglise, parecchio in difficoltà nelle ultime settimane.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui