Il Week06 del CIF9 incombe e questo vuol dire solo una cosa: i Blue Storms Busto Arsizio sono pronti a tornare protagonisti. Dopo un due su due da applausi, i bustocchi di coach Marco Ferrari ospiteranno i Vikings Cavellarmaggiore (domenica 2 aprile alle ore 15.30) che, sulla carta, rappresentano un ostacolo non certo insuperabile visto lo 0-2 con cui hanno inaugurato la stagione.

Impegno che, comunque, Ferrari non intende sottovalutare e tiene alta l’asticella dell’attenzione della sua squadra: “Affrontiamo di fatto una neopromossa visto che, prima di questa stagione, avevano disputato solo un campionato pre-Covid. Sono avversari inediti e da scoprire anche perché, non avendo fatto lo streaming delle precedenti due partite, le uniche informazioni su di loro le sappiamo dalle statistiche: affronteremo una squadra bilanciata, che corre e lancia allo stesso modo, che però ha perso le prime due sfide e che quindi avrà voglia di riscatto. L’allenatore, coach Bassi, ha guidato a lungo i Frogs Legnano per cui è un volto noto della zona e non è nella nostra mentalità sottovalutare gli avversari”.

Spostando l’attenzione proprio sulla sua squadra, coach Ferrari prosegue: “Noi ci siamo preparati al meglio, abbiamo recuperato qualche acciaccato in difesa e ci siamo concentrati lavorando sui nostri giochi in attacco per perfezionare la fase offensiva. Siamo pronti a scendere in campo con la massima intensità per mettere subito i primi punti sul tabellone e indirizzare il match, in modo da poter far giocare tutti i ragazzi. Siamo fiduciosi, ma anche rispettosi perché finché la partita non è vinta non si è fatto nulla”.

Nelle altre due sfide del girone, gli Hurricanes Vicenza proveranno a tenere il passo dei Blue Storms ospitando i Wolverines Piacenza, mentre Honey Badgers Formigine e Blitz Balangero si affronteranno per conquistare il momentaneo terzo posto.

WEEK 06 – GIRONE D

Honey Badgers Formigine – Blitz Balangero
Sabato 1 aprile ore 18.00
Hurricanes Vicenza – Wolverines Piacenza
Domenica 2 aprile ore 15.00
Blue Storms Busto Arsizio – Vikings Cavallermaggiore
Domenica 2 aprile ore 15.30

GIRONE D – CLASSIFICA

Blue Storms Busto Arsizio 2-0 (1.000 – 86pf/21ps)
Hurricanes Vicenza 2-0 (1.000 – 38pf/31ps)
Honey Badgers Formigine 1-1 (500 – 57pf/33ps)
Blitz Balangero 1-1 (500 – 32pf/40ps)
Vikings Cavellarmaggiore 0-2 (0 – 24pf/50ps)
Wolverines Piacenza 0-2 (0 – 34pf/96ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui