Dopo le partite del fine settimana disputate dall’A1 Femminile e dall’A2 Maschile, ora è il turno dell’A1 Maschile: i ragazzi di Bellotti scenderanno in campo per il recupero della 13^ giornata contro Secchia Rubiera. La sfida, prevista per le 20.30 di mercoledì 11, non rappresenta sicuramente l’uscita più impegnativa della stagione, ma gli amaranto non possono permettersi un passo falso alla ripresa del campionato.

Le mura del PalaTacca faranno da cornice alla gara contro gli emiliani, che attualmente risiedono alla penultima posizione in classifica. Nonostante il divario tra Cassano Magnago e gli avversari sia molto ampio, i cassanesi non dovranno approcciare con superficialità alla sfida: Rubiera, infatti, ha dimostrato di poter fermare formazioni prestigiose ed arriverà al PalaTacca per confermare l’ottimo stato di forma. Gli amaranto, dal canto loro, vogliono la vittoria per accorciare le distanze su Sassari in classifica.

A parlare della sfida è stato Coach Matteo Bellotti: “La partita di mercoledì sarà il recupero dell’ultima giornata di andata, una partita particolare per tanti motivi; sicuramente iniziare dopo la sosta non è mai facile e noi siamo riusciti ad allenarci tutti insieme solo da questa settimana e arriveremo al match con soli 2 allenamenti in cui abbiamo potuto prepararla a ranghi completi. Secchia dal canto loro viene da un periodo positivo, dopo la riammissione nelle tre gare disputate hanno raccolto tre punti con la vittoria prestigiosa con Conversano e il pareggio con Pressano, quindi una squadra molto temibile al di là della posizione in classifica che è da guardare relativamente perché hanno anche scontato i punti di penalizzazione. Sarà quindi una partita veramente molto importante che inoltre sancisce anche il definitivo accesso alla Final8 di Coppa Italia, li rispettiamo molto e da parte nostra sappiamo che tipo di gara fare nonostante magari saremo un po’ indietro dal punto di vista fisico. Dovremo essere bravi a compensare tutto questo con l’atteggiamento giusto, con la voglia che comunque i ragazzi hanno sempre dimostrato in tutte le partite e cercare di ricominciare da dove abbiamo finito perché quelle nelle ultime giornate prima della sosta sono state ottime prestazioni e per vincere domani ne servirà un’altra con un grandissimo atteggiamento e facendo questo sono sicuro che potremo portare a casa questi 2 punti importantissimi”.

LA CLASSIFICA: Brixen 29, Conversano 23, Alperia Merano 22, Sidea Group Fasano 21, Bozen 20, Pressano 19, Raimond Sassari 17, Cassano Magnago 13, TeamNetwork Albatro 13, Banca Popolare Fondi 10, Carpi 5, Campus Italia 5, Secchia Rubiera 4, Romagna 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui