Dopo diverse settimane di stop torna in campo la pallamano e, con lei, anche Cassano Magnago sarà chiamata ad un duplice impegno con le formazioni di A1 Femminile ed A2 Maschile. Saranno ancora ferme ai box invece le squadre di A1 Maschile ed A2 Femminile.

A1 Femminile

Cassano Magnago-Alì Best Espresso Mestrino (Sabato ore 18.30)
Le prime a tornare in campo saranno le ragazze di Onelli che, davanti al pubblico del PalaTacca, dovranno affrontare Alì Best Espresso Mestrino. Le amaranto arrivano alla sfida da assolute favorite dato il distacco in classifica con le avversarie, ma dovranno essere capaci di approcciare alla sfida con la giusta concentrazione per non incappare in uno scivolone che possa compromettere l’ottimo campionato visto sin qui. Mestrino, nonostante l’attuale penultima posizione, sono una squadra da non sottovalutare e costruita per ben altra classifica: le ospiti hanno recuperato diverse giocatrici a pieno in questa sosta e vogliono dare una svolta alla propria stagione. Anche le cassanesi arriveranno ben motivate all’incontro: una vittoria nell’uscita di sabato, con i tanti scontri diretti tra le diverse avversarie in questo campionato, potrebbero avvicinare Cassano Magnago alla quarta posizione per puntare ad un grande risultato. Il coach amaranto Salvatore Onelli si è detto fiducioso per la prima uscita dopo la sosta, ma ha anche precisato come la sfida contro Mestrino non sia assolutamente dall’esito scontato: “La partita di sabato porta le incognite di una ripresa dopo una lunga sosta. Le ragazze sono comunque ad un buon livello di forma, si sono allenate anche durante le festività e le vedo concentrate e vogliose di riprendere in maniera positiva per cercare di conservare questo prezioso quinto posto. Dovremo fare molta attenzione perché Mestrino, con il recupero di Stefanelli, è una squadra in crescita e dalle ottime individualità che potrebbe tranquillamente occupare posizioni diverse in classifica”.

LA CLASSIFICA: Cassa Rurale Pontinia 20, Jomi Salerno 19, AC Life Style Erice 18, Brixen Sudtirol 15, Cassano Magnago 12, Casalgrande padana 12, Securfox Ferrara 10, Cellini Padova 9, Tushe Prato 8, Mezzocorona 5, Alì Best Espresso Mestrino 2, Starmed TMS Teramo 2.

A2 Maschile

CASSANO MAGNAGO-SPARER EPPAN (Domenica ore 17.00)
Rientro da incubo per i giovani guidati da Kolec, costretti ad affrontare la capolista Eppan subito dopo la pausa più lunga della stagione. I padroni di casa, nonostante l’ottimo campionato giocato sin qui, approcceranno alla sfida con poche possibilità di vittoria: gli ospiti si presentano alla sfida con il bottino pieno dopo le prime 14 uscite e vorranno continuare il proprio percorso anche davanti al pubblico del PalaTacca. Gli amaranto saranno chiamati ad una vero e proprio miracolo sportivo per riuscire a conquistare dei punti, come sottolineato dallo stesso coach Davide Kolec: “Giochiamo contro la capolista, la squadra che non ha mai perso in questa stagione e che ha dimostrato tutto il suo valore nel girone di andata, sarà una partita difficilissima. Noi abbiamo la sfortuna di arrivare a questa gar senza esserci allenati a sufficienza in questo periodo di pausa e quindi mi aspetto una partita soprattutto di cuore più che di tecnica e di tattica. Dobbiamo solamente tirare fuori il carattere e cercare di vincerla con ogni mezzo possibile giocando insieme come squadra, solo così possiamo avremo qualche chance”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 28, Trieste 24, Arcom 21, Cassano Magnago 19, Torri 18, Salumificio Riva Molteno 18, Metelli Cologne 18, Malo 14, Palazzolo 13, Vigasio 8, Belluno Mondo Sport 6, Venplast Dossobuono 4, Arcobaleno 3, San Vito Marano 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui