La prima uscita dopo una lunga sosta porta sempre con sé diverse incognite, ma la squadra di A1 maschile della Pallamano Cassano Magnago ricomincia bene il proprio percorso con una vittoria convincente contro Secchia Rubiera.

CASSANO MAGNAGO-SECCHIA RUBIERA 33-24 (16-14)
Quella di mercoledì sera non rappresentava certamente l’uscita più complicata della stagione per i ragazzi guidati da coach Bellotti, chiamati alla vittoria contro Secchia Rubiera, eppure il primo tempo rimane sempre in equilibrio. Nei primi 5’ è Cassano Magnago a prendere la leadership della gara sul 3-2, ma al 10’ Secchia Rubiera si trova avanti nel punteggio sul 5-6. Nonostante lo svantaggio gli amaranto reagiscono con convinzione, trovandosi nuovamente a condurre l’incontro al 15’ sul 9-7. Il vantaggio di due reti persiste fino al 20’, quando il punteggio recita 10-8 a seguito di cinque minuti dalle scarse emozioni al PalaTacca. Negli ultimi dieci della prima frazione i cassanesi vengono dapprima riavvicinati dagli ospiti, che ricuciono ad una sola rete di distacco sul 12-11 al 25’, ma in seguito riportando il gap sugli avversari a due reti sul 16-14 su cui si chiude il primo tempo.

Il rientro dagli spogliatoi non sembra portare novità rispetto a quanto visto nella prima frazione, con gli amaranto che mantengono invariata la propria leadership con due reti di vantaggio al 5’. Secchia Rubiera non si arrende e si riporta ad una sola lunghezza dai padroni di casa al 10’, con il punteggio ancora in bilico sul 18-17. Da qui in avanti, tuttavia, Cassano Magnago cambia marcia, creando il primo vero mini break della partita e portando il proprio vantaggio a quattro goal sul 21-17 al 15’. Gli uomini di Galluccio soffrono l’impeto amaranto e si ritrovano ad inseguire da sempre più lontano i padroni di casa, che al 20’ si trovano in vantaggio per 26-20. Gli ultimi dieci minuti di gara iniziano con un gap troppo ampio da colmare per gli ospiti, che vengono ulteriormente puniti dai cassanesi, capaci di incrementare a sette le reti di vantaggio sugli avversari e di portarsi a 5’ dal termine sul 29-22. Nonostante i restanti 5’ di gioco sembrino ormai una formalità, i ragazzi di Bellotti continuano a spingere e chiudono la partita con il massimo vantaggio sul 33-24, blindando i primi due punti del 2023.

LA CLASSIFICA: Brixen 29, Conversano 23, Alperia Merano 22, Sidea Group Fasano 21, Bozen 20, Pressano 19, Raimond Sassari 17, Cassano Magnago 15, TeamNetwork Albatro 13, Banca Popolare Fondi 10, Carpi 5, Campus Italia 5, Secchia Rubiera 4, Romagna 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui