Dopo una lunga attesa dalla chiusura del campionato, la pallamano è pronta a tornare protagonista con la prima post season della stagione: da mercoledì 24 a domenica 28 il palcoscenico italiano sarà tutto per le finals U17 maschili e femminili. Le finali saranno disputate tra 16 squadre, divise in quattro gironi da altrettante formazioni, dai quali usciranno le quattro semifinaliste per combattersi le prime posizioni.

U17 maschile

I ragazzi amaranto saranno nel raggruppamento con Pontinia, Aretusa e Malo. L’avventura cassanese comincerà nel pomeriggio di mercoledì 24 contro Pontinia alle 14.00, in attesa della seconda uscita contro Aretusa prevista per giovedì 25 alle 10.15. I gironi termineranno con la sfida contro Malo di venerdì 26 alle 15.45. Cassano Magnago ha le qualità per superare il girone e presentarsi nuovamente tra le prime quattro squadre d’Italia, ma sarà importante non sbagliare l’approccio per non compromettere una qualificazione alla portata dei varesini.

U17 femminile

Discorso diverso per le ragazze amaranto: l’esclusione dalle prime della classe della passata stagione sta ancora chiedendo vendetta e le cassanesi sono pronte a rifarsi nel girone D. Cassano Magnago non si presenta come testa di serie e dovrà cercare subito risultati utili per non arrivare con l’acqua alla gola nelle ultime uscite. Il percorso amaranto partirà mercoledì 24 alle 19.15 contro Oderzo, prima di arrivare alla sfida di giovedì 25 alle 15.45 contro Camerano. L’ultimo impegno è previsto per venerdì 26 alle 17.30 contro Flavioni per avere poi il verdetto sulle semifinaliste.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui