40 gradi all’ombra del Tempio. Per parafrasi dell’immortale pellicola di Sergio Martino (dove era il lenzuolo a fare da termometro ai bollori ormonali degli astanti), Il Tempio dei Gladiatori, incontrastato home field del CrossFit bustocco, ha ospitato domenica 2 luglio l’evento più hot dell’estate: “Summer in the City”, secondo Major stagionale della palestra di fitness presieduta da The Mister Diego De Bernardi dopo “Spring in the Ring” ed in attesa della chiusura con la “Halloween Battle” di fine ottobre. Successo al di là di ogni ragionevole dubbio a dispetto delle temperature canicolari. A mettere il circoletto rosso alla giornata che ha idealmente paralizzato i 5 ponti, lo stesso De Bernardi che ha raccolto bilancio ed emozioni attraverso un post su Facebook:

Vorrei dire miliardi di cose, ma nulla sarebbe più azzeccato del termine “Grazie”. Grazie al mio impeccabile Staff, che ha gestito l’evento con cordialità e coerenza. Grazie ai miei Judges, che con passione hanno arbitrato una gara intensa e che non permette pause mentali.

Grazie agli atleti che hanno battagliato fino all’ultimo, rendendo avvincente la competizione. Grazie al Vitaminbusto di Alessandro Susca, nostro main sponsor, e agli amici di Pi.Erre Sport e Altro Design: so di essere un rompiscatole, ma sapete che raggiungere la perfezione tutti assieme, non è da molti.

Grazie agli amici (in rigoroso ordine alfabetico) Alessandro Albani, Cinzia Ghisellini, Fabrizio Ranisi, Gianluca Castiglioni, Giovanni Castiglioni, Laura Rogora, Massimo Tosi, Orazio Tallarida e Piervittorio Scimia: sapete già chi sono e cosa rappresentano. Tuttavia, averli lì come amici, mi ha scaldato il cuore.

E grazie infine a due senza i quali non ce l’avrei mai fatta: Piero Bertoldi e Coach Jacopo Bertolio. Abbiamo dimostrato che con intensità e concentrazione, si possono scalare vette che si pensava fossero irraggiungibili. E lo abbiamo fatto senza regali ne favoritismi, ma col duro lavoro: ecco perché questi traguardi hanno un “sapore particolarmente dolce”.

Ci vediamo il 29 ottobre alla Halloween Battle, buona Summer a tutti, anche a chi resta nella City!

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui