..continuavano a chiamarlo allenamento congiunto. Già perché il supposto Triangolare di Borgosesia è in realtà una surroga (semi)agonistica della preparazione settimanale. Sofismi a parte nei primi 45’ la Pro Patria interrompe con il Verbania il clean sheet prestagionale (1-1 con rete biancoblu di Nicco), imponendosi nella seconda mezza sfida grazie a Castelli che regola i padroni di casa (1-0).

Per la cronaca, triangolo chiuso dal 2-0 del Borgosesia sul Verbania (doppietta di Giacona). Da segnalare i 90’ giocati da Boffelli, Caluschi, Brignoli e Citterio, oltre al sabato di riposo concesso dal Tractor Vargas a Saporetti e Bertoni. Contumacie da sommare alle assenze già metabolizzate di Ndrecka, Perotti, Vezzoni più gli stop consolidati di Molinari, Ghioldi e Rossi. Insomma, rosa accorciata dalla contingenza.

Ora un paio di giorni di break ferragostano prima della ripresa di settimana prossima quando dovrebbe essere chiaro il quadro dei successivi test/allenamenti congiunti.               

A seguire marcatori e formazioni biancoblu: 
Verbania – Pro Patria  1-1 (Nicco (PP) 30’, Tettamanti (V) 35’)

Pro Patria (3-5-2): Mangano; Vaghi, Fietta, Boffelli; Caluschi, Nicco (30’ Piran), Brignoli, Ferri, Citterio; Stanzani, Parker.

Pro Patria – Borgosesia  1-0 (Castelli 41’)

Pro Patria (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Lombardoni, Boffelli; Caluschi, Nicco, Brignoli, Piran (15’ Stanzani), Citterio; Castelli, Piu.

Borgosesia – Verbania 2-0 (Giacona 27′ e 34′)

Giovanni Castiglioni
(tabellino Aurora Pro Patria Official Facebook)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui