Grandi successi degli Arcieri Tre Torri ai Campionati Regionali con la società di Cardano al Campo che si è distinta sempre in ogni divisione e classe, in vista dei Campionati italiani di Rimini, che si terranno tra un mese. Gli arcieri cardanesi hanno ottenuto una serie di importantissimi podi, oltre a titoli di classe e assoluti.

I Campionati Regionali indoor di tiro con l’arco sono sempre una prova di primaria importanza in vista della competizione più attesa di tutta la stagione al chiuso a livello nazionale, soprattutto in una regione ad alta competitività come la Lombardia, che conta da sola un quinto degli iscritti al movimento. Le tre divisioni impegnate (arco ricurvo, compound e nudo) sono state suddivise in due gare proprio per poter ospitare tutti gli arcieri impegnati (Gerenzano, 8-9 gennaio, e Dello, 22-23).

Gli atleti degli Arcieri Tre Torri si sono assicurati ben 2 titoli assoluti (Anna Puricelli nel compound individuale femminile e Puricelli, Crespi, Vailati a squadre femminili), oltre a 6 di classe (Corini tra le allieve ricurvo femminile, Crespi e Puricelli nel compound master e senior individuale, Cantù, Colombo e Moltrasio nel ricurvo senior femminile a squadre e Corini, Cavalieri e De Luca tra le allieve, Uggeri, Barigozzi e Vicini nel compound senior maschile a squadre), a cui si aggiungono 4 argenti (Corini, Cantù, Moltrasio – ricurvo assoluto squadre femminili, Uggeri, Vicini, Barigozzi – compound assoluto squadre maschili, Barigozzi – ricurvo ragazzi maschile, Milani – arco nudo junior), 3 bronzi (Crespi – compound assoluto femminile, Cantù – ricurvo senior femminile, Uggeri – compound senior maschile) e una serie di altri importanti piazzamenti. Peccato per Salvatore Marraro, giunto 9° negli assoluti individuali maschili arco nudo per soli 3 punti, stessa posizione raggiunta anche con la squadra, formata insieme ai compagni di società Luca Milani e Rino De Bortoli.

Il prossimo appuntamento è al 29-30 gennaio per il “1° Challenge Tre Torri” presso la nuova palestra della Società in via della Prava 16 a Cardano al Campo (VA).

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui