CARONNO PERTUSELLA – Nessuna impresa per la Caronnese, che nonostante l’impegno esce a mani vuote dal confronto con la capolista Lumezzane. 3-1 il finale in favore della formazione di Franzini, brava a colpire al momento giusto e a capitalizzare quanto di buone creato dai suoi uomini offensivi. Ai padroni di casa non basta il rigore di Braidich che aveva accorciato le distanze nella ripresa, con le speranze del pari che si spengono dopo il gol nel finale di Antonelli.

PRIMO TEMPO – La prima della classe fa visita ad una Caronnese affamata di punti salvezza e concentrata più che mai a ridurre al minimo gli errori per non venire risucchiata dal duo Sona-Breno. L’approccio alla partita dei ragazzi di mister Moretti è infatti quello di chi vuole provare a dire la sua anche contro la corazzata bresciana, avendo subito una grande chance dopo 4’ con un pallone vagante in area ospite che Piraccini calcia fin troppo debolmente per battere Filigheddu. Sono i padroni di casa a mantenere con più costanza il possesso nei primi minuti, tuttavia ad essere estremamente più cinica è il Lumezzane. Siamo al 12’ e dopo aver recuperato palla, Mauri porta avanti un rapido contropiede che lo porta poi a servire l’inserimento di Alessandro, il quale non può sbagliare a tu per tu con Angelina. Risultato che quindi si sblocca, anche se il copione della gara non sembra voler variare, con la Caronnese a tentare di trovare qualche guizzo per scardinare la difesa, ed il Lumezzane a dare la sensazione con il suo trio d’attacco composto da Spini, Alessandro e Mauri di essere letale ogni qualvolta vengano messi in azione. E’ probabilmente nel cinismo offensivo che risiede la differenza tra le due squadre: non mancano infatti ai padroni di casa le chance per pareggiare, tuttavia è sempre la cattiveria sotto porta il tallone d’Achille dei rossoblu. In particolare, al 27’, è clamorosa l’occasione che capita sui piedi di Austoni, che calcia tra le braccia di Filigheddu un vero e proprio rigore in movimento. Errori che al contrario non commette il Lumezzane, che al 40’ riesce a trovare il raddoppio con un bella combinazione tra le su due mezzali Poledri e Calì, con il primo che pesca l’inserimento del secondo, il quale non sbaglia davanti a Angelina il gol dello 0-2 con il quale si rientra negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Serve un episodio ai padroni di casa per provare a raddrizzare una partita alquanto complessa e che rischia, con il passare dei minuti, di diventare sempre più difficile da recuperare. Ecco quindi che dopo un quarto d’ora di lotta e agonismo, una sgasata sulla destra di Duguet costringe al fallo in area di rigore Regazzetti, con il direttore di gara che non può far altro che indicare il dischetto del rigore. Dagli 11 metri è cosi Braidich a presentarsi, aprendo il piattone e infilando in rete il pallone del 2-1. A questo punto la gara si infiamma: le sostituzioni dei due tecnici danno nuove energie, con gli spazi che iniziano ad aprirsi e le occasioni che iniziano a diventare sempre più frequenti. Prima è il Lumezzane ad andare vicino al tris (21’), con un’azione d’angolo che vede prima Parodi colpire il palo e poi Angelina fare un super miracolo sul tiro da due passi di Pogliano; dopo di che, tocca alla Caronnese rendersi pericolosa con un tiro a botta sicura di Gini che Filigheddu riesce a deviare con un gran riflesso (28’). Nel finale è tuttavia il Lumezzane a riuscire a trovare il terzo gol che chiude definitivamente i conti, con un’azione sulla sinistra di Alessandro che pesca poi un bel corridoio per Calì, il quale arriva sul fondo e serve ad Antonelli un pallone solamente da spingere in rete. E’ 3-1 e vittoria per i bresciani, che continuano a volare in testa alla classifica.

I COMMENTI
Moretti (allenatore Caronnese):
“C’è rammarico perchè la partita l’hai fatta bene, abbaiamo costruito le occasioni per portare a casa qualcosa. Poi oggi incontravamo una squadra che sta facendo una campionato a sé per cui non era di certo l’occasione più facile per fare punti. Adesso pensiamo subito a mercoledì che per noi sarà come una finale. Le prestazioni ci dicono che stiamo facendo bene, proveremo a confermarle anche con i risultati”

IL TABELLINO
CARONNESE – LUMEZZANE 1-3 (0-2)
Caronnese:
Angelina 6.5, Pandini 6, Cosentino 6 (23’ st Gini 6.5), Tunesi 6, Nossa 5.5, Scaglione 5.5 (37’ st Agello sv), Piraccini 5.5 (23’ st Curci 6), Cretti 5.5 (37’ st Giardino sv), Braidich 6 (48’ st Myrtollari sv), Austoni 5.5, Duguet 6.5. A disposizione: Indelicato, Galletti, Dipalma, Pierri. Allenatore: Moretti
Lumezzane: Fligheddu 6.5, Tomas 6, Pogliano 6, Calì 7.5, Alessandro 7, Spini 7 (25’ st Sperti 6), Mauri 6.5 (19’ st Forte 6), Pesce 6.5, Parodi 6.5, Poledri 6.5 (32’ st Antonelli sv), Regazetti 5.5. A disposizione: Tota, Troiani, Rigo, Squarzoni, Paravvicini, Tortelli. Allenatore: Franzini
Arbitro: Antonio Liotta di Castellamare di Stabia (Mino di La Spezia – Roselli di Avellino)
Marcatori: pt: 12’ Alessandro (L), 40’ Calì (L); st: 14’ rig. Braidich (C), 46’ Antonelli (L)
Note: Giornata serena, terreno in erba sintetica, spettatori 200 circa. Angoli: 1-3. Recupero: 0’+5’. Ammoniti: Nossa (C), Tomas (L), Pandini (C), Braidich (C), Pesce (L)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui