Continua a scuotere successo la speciale rubrica dedicata al calcio dilettanti ed in particolar modo al miglior giocatore che lo scorso weekend ha lasciato il segno su uno dei tanti campi di provincia.
Grazie ai giornalisti di Varese Sport che hanno assistito a numerose ed appassionanti sfide, abbiamo messo in fila le varie nomination dando ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Damo (Virtus Binasco) 6.5 – Intensità, cambi di passo repentini, imbucate per i compagni e confidenza con la conclusione da fuori. Se la squadra riesce a impostare in modo efficace da centrocampo è soprattutto grazie alle sue giocate.
Ferraro (Sestese) 7 – Una doppietta pesante che permette ai suoi di uscire da un filotto di risultati negativi. Attento nel tener palla e nel giocare di sponda, con un pizzico di freddezza in più avrebbe potuto scrivere almeno tre volte il suo nome sul tabellino.

Becerri (Solbiatese) 7.5: non entra nel tabellino dei marcatori, ma quando si accende con la sua velocità è incontenibile. Menzione d’onore per Amelotti, autore di una doppietta da grande attaccante.
Mammetti (Magenta) 7: lotta con cuore e grinta su ogni pallone facendo valere tutta la sua esperienza, oltre a sbloccare la partita con un goal capolavoro.

Pedrazzini (Verbano) 6,5: Oltre al gol non si vede molto, ma quel pallone spedito in qualche modo alle spalle di Monzani mette in discesa la partita dei suoi e muove la classifica. L’essenziale per una squadra che sta attraversando qualche difficoltà.
Pelle (Club Milano) 7: Si procura e trasforma il rigore del pareggio, realizzando così il terzo gol in quattro giorni dopo la doppietta al Pavia. La sua fantasia è essenziale per le trame offensive di Scavo e la mette in mostra anche su un campo dove è molto complicato giocare palla a terra.

PROMOZIONE

Ferrario (Ispra Calcio) 7- Ottima prova da parte dell’estremo difensore. Determinante in più di una situazione: riesce a sventare le offensive avversarie trasmettendo tranquillità a tutto il reparto difensivo. Se l’Ispra non ha subito gol è soprattutto merito suo. 
Sala (Lentatese) 7- Come per il collega anche la prestazione di Sala è da sottolineare. Determinante soprattutto nell’occasione del calcio di rigore, che avrebbe certamente cambiato le sorti del match. Per Il resto riesce ad amministrare molto bene i pericoli che arrivano nella sua area di rigore.

Thorn (Valle Olona) 7.5 – Altra partita di livello del portiere classe 2003, momento magico per lui, saracinesca.
Greco (Solaro) 7 – Con un salvataggio miracoloso salva i suoi nel secondo tempo salvando anche il risultato, gran partita del capitano numero 4 del Solaro.

PRIMA CATEGORIA

Montagnoli (Sommese) 7.5 – Un gol da bomber d’area, una sforbiciata ancora negli occhi dei presenti e fuori di un soffio, tutta la freddezza dal dischetto, e poi temperamento, voglia, solidità difensiva: cosa gli si può chiedere di più? Capitano.
Roncari (Laveno) 7 – Talvolta un po’ lezioso, talvolta un po’ impreciso, ma sempre presente nel gioco biancoblù, è lui che spinge la squadra ad alzare il baricentro, è lui che la guida verso il pareggio, firmandolo con il suo mancino, prezioso.

Bertolotti (Calcio Bosto) 6 – Entra per provare a riaprire la gara e porta un po’ di freschezza sulla corsia di destra, mettendo in apprensione i diretti marcatori.
Boldini (Tradate) 7 – Sono sue le giocate che portano i tre punti agli ospiti: due dribbling secchi che valgono nel primo caso la rete personale e nel secondo l’assist per Guarino.

SECONDA CATEGORIA

Soppelsa (Coarezza) 7:Gran parte del merito dei tre punti è suo; fondamentale nel primo tempo a respingere tutti i tentativi avversari.
Macella (Caravate) 6,5: E’ l’unico dei suoi a provare a creare qualcosa; ce la mette tutta ma non basta.

Da Siena (Eagles Caronno) 6.5: corre sulla fascia dispensando quantità; si propone spesso in fase offensiva e soffre poco in difesa. Indubbiamente il più propositivo dei suoi.
Sinopoli (Ceresium Bisustum) 7: ribalta quasi da solo le sorti dell’incontro con due reti di grande qualità; inoltre lavora molto bene per far salire la squadra.

CORRI NELLE NOSTRE STORIE INSTAGRAM E VOTA IL TUO PREFERITO

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui