Terminato il girone d’andata col Saronno campione d’inverno, le sedici squadre del Girone A di Promozione si sono fiondate sugli ultimi giorni di calciomercato per puntellare le rose prima delle feste natalizie. Chiusa ieri sera la finestra per gli scambi, dopo qualche giorno di meritato riposo si potrà tornare a pensare al campo in vista della ripresa del 22 gennaio. Resta aperta soltanto la possibilità di tesserare giocatori svincolati.

Besnatese

Si chiude col botto il mercato del Biscione, che si rinforza con gli arrivi di Denis Manuzzato dalla Nuova Abbiate, Andrea Leontini dal Ferno e Filippo Zorzetto dalla Sestese. Un tris di peso per cercare di cambiare passo nel girone di ritorno e dare l’assalto ai playoff.
Entrate: Denis Manuzzato (Nuova Abbiate), Andrea Leontini (Ferno), Filippo Zorzetto (Sestese)
Uscite: Sebastian Scanu (Legnano), Leonardo Zoppi (Villa), Bilel Mkhinini, Riccardo Petruzzellis (Accademia Inveruno), Matteo Delodovici (Tradate)

Cas Sacconago

Il mercato dei bianco-blu si chiude senza botti, ma le armi per risalire da una posizione di classifica scomoda sono già a disposizione di Luciano Cau. Serve soltanto trovare maggiore continuità e sperare che la sorte sia più benevola riguardo agli infortuni rispetto all’andata.
Uscite: Alessandro Moretto (Ferno), Vidhi (svincolato)

Ispra

Si chiude senza colpi la campagna invernale dell’Ispra, che registra in uscita l’unico movimento di queste settimane: si tratta della cessione di Lorenzo Piccatto al Valle Olona. Nel frattempo parla Andrea Zecchini che tiene un profilo basso: “Sono concentrato sulla salvezza“.
Uscite: Lorenzo Piccatto (Valle Olona)

Morazzone

Termina senza scossoni il mercato invernale dei rossoblù, protagonisti soprattutto in uscita. Come ampiamente dimostrato nelle ultime settimane, tuttavia, Marzio ha già in casa la qualità necessaria per uscire dalle zone calde e non solo, visto che nelle ultime 8 giornate il passo del Morazzone è stato da zona playoff.
Uscite: Davide Vuolo (Laveno), Lorenzo Gerevini (Universal Solaro), Bruno Crivelli (svincolato), Giacomo Toffoli (San Michele)

Saronno

Gli amaretti terminano la sessione invernale con un colpaccio a centrocampo: Giacomo Sanvitale, che abbiamo conosciuto lo scorso anno, vestirà la maglia biancoceleste.
Entrate: Mirko Drago (Lomazzo), Gabriele Della Torre (Vis Nova), Lorenzo Maisano (Ardor Lazzate), Giacomo Sanvitale (USA)
Uscite: Mirko Ramadan (Calolziocorte), Adriano Marzeglia (Pontelambrese), Lanzillotta, Gioia

Valle Olona

In extremis arriva la punta che aspettava Massimo Rovellini: si tratta di Lorenzo Piccatto, attaccante arrivato dall’Ispra. Da registrare però anche un’uscita pesante, quella di Mathias Corti che si trasferisce in Eccellenza piemontese, al Baveno.
Entrate: Lorenzo Piccatto (Ispra)
Uscite: Mathias Corti (Baveno)

LE ALTRE

Accademia Inveruno

Arriva nell’ultima settimana il rinforzo offensivo per la squadra di Emiliano Palazzi: porta il nome di Riccardo Petruzzellis, prelevato dalla Besnatese.
Entrate: Riccardo Petruzzellis (Besnatese)
Uscite: Luca Frigerio (Mesero)

Aurora CMC Uboldese

Nonostante una squadra che ha dimostrato sul campo di non essersi mai arresa, non sono arrivati i rinforzi sperati per Paolo Crucitti.

Baranzatese

Un’entrata e due uscite per Vito Fratto, tutto nei primi giorni di mercato. Per un Perani che arriva, se ne vanno Pellizzi e Carnazzola. Manca però la ciliegina che sarebbe stata rappresentata da un attaccante da affiancare a Ruggeri.
Entrate: Andrea Perani (Ardor Lazzate)
Uscite: Francesco Pellizzi (Solese), Enrico Carnazzola (Sesto 2012)

Base 96

Nessun botto finale per il Base 96, che il tassello giusto l’aveva già preso a inizio mercato riaccogliendo Michele Cesana.
Entrate: Michele Cesana (Muggiò)
Uscite: Mattia Ferè (Carugate), Salvatore Avino (Sesto 2012) e Shala (Pol. Veranese)

Esperia Lomazzo

Ultimi giorni particolarmente prolifici a Lomazzo, dove arrivano Gabriele Pagliari dal Baveno e Lorenzo Rampoldi dalla Cob 91.
Entrate: Daniele Schiavano (Luciano Manara), Tommaso Griggio (Varesina), Gabriele Pagliari (Baveno), Lorenzo Rampoldi (Cob 91)
Uscite: Mirko Drago (Saronno)

Lentatese

Mercato vivace a Lentate con tre innesti e cinque cessioni, per provare a dare la scossa e riavvicinare la zona playoff.
Entrate: Riccardo Galbiati (Vis Nova), Simone Pozzi (Vis Nova), Matteo Ballabio (Meda).
Uscite: Matteo Mauri, Davide Riboldi, Walter Lopez (SC United), Lorenzo Bottos (Montesolaro), Donato Merlo (Palazzolo) e Davide Gravino (Azzurra Mozzate)

Mariano

Un solo movimento ma di un certo peso alla corte di Davide Rione, che ha accolto Cannataro dalla Pontelambrese.
Entrate: Alessandro Cannataro (Pontelambrese)

Meda

Mercato decisamente vivace in casa bianconera per dare l’assalto a Saronno e Base 96. I colpi dell’ultima settimana sono Davide Mazzini dal Club Milanese e Gabriele Orellana Cruz dal Lissone.
Entrate: Alessandro Di Maio (Assago), Maicol Cavalcante (Ardor Lazzate), Ciro Schiavo (Vis Nova), Gabriele Martino (Lissone), Davide Mazzini (Club Milanese), Gabriele Orellana Cruz (Lissone)
Uscite: Davide Tartaglione (Gavirate), Nicolò Lolli (Union Basso Pavese), Alessandro Anzano (Nuova Abbiate), Alessio Nardone (Cas Sacconago), Davide Cicola (SC United), Massimiliano Ponti (Costamasnaga), Samuele Rivaletto

Solese

Tutto tace a Cascina del Sole dopo le dimissioni rassegnate nei giorni scorsi dal ds Zuzzaro.
Entrate: Francesco Pellizzi (Solese)

Universal Solaro

Colpaccio dell’ultimo minuto per i giallorossi, che dopo Gerevini e Venditti firmano Federico D’Astoli, in arrivo dal Vis Nova.
Entrate: Lorenzo Gerevini (Morazzone), Alessandro Venditti (Gavirate), Federico D’Astoli (Vis Nova)
Uscite: Mattia Farioli (Tradate), Gianluca Franco (Tradate)

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui