La griglia di partenza dei Seconda Categoria è ormai delineata, si stava aspettando solo il ritorno in campo delle squadre. Ecco che, per l’appunto, nella serata di mercoledì 17 le prime formazioni hanno acceso il motore per il rodaggio precampionato: ad iniziare la preparazione sono state Caravate, Coarezza, Union Tre Valli e Varano, oltre alla Cuassese.

Varano Borghi

Lavoro più di conoscenza che di preparazione effettiva per il Varano Borghi, che non ha avuto a disposizione alcuni ragazzi ancora in ferie. Pochi discorsi fatti ai presenti, ma l’idea dettata da Lorenzo Oldani è chiara e ben comprensibile: “Vogliamo sicuramente mantenere la categoria, per non far si di dover tornare indietro. Nelle nostre intenzioni c’è sicuramente quella di volerci mettere in mostra anche in vista degli anni futuri. Vogliamo migliorarci sempre, ma siamo consapevoli di non poter fare il passo più lungo della gamba”. Sulla scelta di iniziare gli allenamenti così presto rispetto ad altre squadre del campionato è stata ben spiegata: “Abbiamo a disposizione un gruppo forte, ma speriamo che in questo modo anche i nuovi innesti possano integrarsi al meglio ed il più in fretta possibile”.

Union Tre Valli

È invece cominciato il lavoro atletico in casa Union Tre Valli, con il nuovo mister Caporali che ha conosciuto i propri giocatori, tra cui l’ultimo acquisto Roberto Mona. Un po’ di corsa ed una partitella unite alle parole della dirigenza per approcciare alla nuova stagione. “Vogliamo ottenere una salvezza tranquilla, migliorando la posizione in classifica dello scorso anno” queste le parole del presidente Vincenzo Niesi, che ha delineato gli obiettivi che caratterizzeranno l’annata verdeblu. La società di Cugliate non disputerà amichevoli precampionato e sarà dunque concentrata sulla preparazione fisica.

La rosa 2022/23:
Portieri: Passera, Valsecchi (’03)
Difensori: De Maddalena (’99), Gandini (’94), E. Pastorelli (’99), Sandoval (’96), Sanneh, Pavia.
Centrocampisti: Bucca (’92), Giannone (’02), Granai (’01), Grosset (’96), Londino (’91), Tedesco (’93)
Attaccanti: Mona, Bosio (’96), N. Pastorelli (’02), Vigorelli (’91), Olivas (’04).

Coarezza

Primo approccio conoscitivo per la formazione guidata da mister Cerri, che ha avuto modo di scendere in campo per la prima volta con i nuovi arrivi di questa stagione. Il DS Roberto Guarnieri ha parlato alla squadra: “Non ci poniamo limiti per questa stagione, siamo tornati nel girone di Varese e dobbiamo fare bene. L’idea è quella di migliorare il nostro piazzamento rispetto allo scorso campionato ma dobbiamo restare con i piedi per terra per poter puntare in alto”. Anche in questo caso non ci saranno amichevoli, con i rossoblu che punteranno molto sulla Coppa Lombardia.

La rosa 2022/23:
Portieri: Franishta (’01), Spadon (’02)
Difensori: Benevento (’00), Castiglioni (’01), Caprera (’97), Cavallari (’98), Ceccarelli (’95), Guenzani (’97), Luini (’00), Pedrinazzi (’01), Schenal (’98), Tinnirello (’97)
Centrocampisti: Cuda (’98), Diop (’99), Fino (‘98), Giannini (’00), Iulita (’90), Longinotti (’01), Monti (’03), Perilli (’97), Squizzato (’01),
Attaccanti: Cani (’97), Fossati (’94), Isgrò (’00), Marasco (’95), Piantanida (’03), Perseghin (’02)

Caravate

Sotto pioggia e vento è iniziata anche la stagione della formazione di Minervino, che nella serata di ieri ha avuto modo di avere un primo assaggio del campo. Lavoro principalmente atletico e di ripresa del fiato dopo la pausa estiva, seguita da una veloce partita tra compagni per rimettere altri minuti nelle gambe. Poche le parole del DS Marco Ingignoli, servite principalmente a presentare i nuovi arrivi come Sottocorna, Bosisio, Mentasti, Macella, Appiani e Bergottini al gruppo rimasto dallo scorso anno: “Nonostante i numerosi cambiamenti e la perdita di alcuni ottimi giocatori, siamo molto fiduciosi sui giovani appena arrivati. Abbiamo invece la certezza di aver fatto degli ottimi acquisti con giocatori più esperti e che conoscono tutti; per questo, partiamo per migliorare il risultato della scorsa stagione”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui