Finisce con una vittoria per 57-64 la prima partita di campionato del BasketBall Gallarate che espugna il campo della Junior Casale Monferrato. Un match, tosto, intenso, fisico, approcciato ed interpretato al meglio dai ragazzi di coach Gambaro che conquistano i primi due punti della stagione.

Una partita stabilmente nelle mani dei galletti già nei primi due quarti quando un inizio razzo li lancia avanti 2-13 dopo 6’, per un vantaggio che il BBG si porta avanti fino alla prima sirena, 12-20. Il trend nei secondi 10’ non cambia, con Gallarate che tocca il massimo vantaggio del match sul +15 del 35-20 al 18’ e che spinta da un grande Hidalgo da 14 punti nel primo tempo, chiude avanti 24-35.

Nel terzo quarto arriva il ritorno dei padroni di casa che, spinti dal duo Negri-Staffieri, arriva ad un solo possesso di distanza dai biancoblu, toccando il -3 sul 38-41. Nel momento più difficile esce però tutta la classe e la qualità di Passerini che, con due triple di fila, riporta nuovamente gli ospiti sulla doppia cifra di vantaggio con il 42-52 su cui si conclude il periodo. L’ultimo quarto vive sulle corde della tensione da entrambe le parti, con Gallarate che è brava a tenere a distanza Casale e vincere un match di fondamentale importanza per il proprio campionato.

Il commento di coach Gambaro al termine del match: “Le sensazioni di fine partita sono sicuramente molto belle. Abbiamo giocato un grande match, rimanendo sempre in vantaggio e penso, meritando la vittoria. Iniziare vincendo in trasferta non è una cosa da poco e posso dirmi soddisfatto. La cosa che più mi lascia soddisfatto è l’aver visto la squadra puntare tutto su quello che deve essere il nostro punto di forza, ovvero la difesa, anche nei momenti più difficli della partita. Subire solo 57 punti fuori casa è un grande risultato e questo deve essere sempre il nostro atteggiamento quando giochiamo, al di là poi delle individualità dei singoli in attacco. Nel secondo tempo abbiamo segnato poco, però abbiamo subito ancora meno e questo è stato determinante al fine del risultato

IL TABELLINO
JUNIOR CASALE – BASKETBALL GALLARATE 57-64 (12-20; 24-35; 42-52; 57-64)
Casale: Staffieri 13, Jovanovic 5, Kamar ne, Geraci ne, Ciocca ne, Apuzzo 3, Raiteri 5, Ruiu 8, Negri 14, Saladini 9. Allenatore: Cristelli.
Gallarate: Hidalgo 18, De Bettin 11, Ielmini, Passerini 10, Antonelli 10, Clerici 6, Filippi 7, Bresolin, Gravaghi ne, Calzavara 2. Allenatore: Gambaro.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui