Si tratta ormai di un ritornello trito e ritrito, ma il Covid è sempre un’infausta costante da tenere in considerazione in ogni singolo aspetto della quotidianità; sport incluso. E, inevitabilmente, la giornata di recuperi in programma per mercoledì 19 gennaio è stata falcidiata da ulteriori rinvii in virtù dei numerosi casi di positività registrati tra le varie compagini di Serie D.

Del Girone A, ad esempio, solo quattro squadre sono scese in campo: nell’anticipo di martedì 18, il Borgosesia ha schiantato 3-0 il Saluzzo confermandosi come la più bella sorpresa del campionato. I granata di Lunardon volano così al quinto posto, in piena zona playoff condannando il Saluzzo all’ultima piazza della classifica. Si conferma in alto anche il Città di Varese che, con un gol per tempo, si aggiudica 2-0 il derby contro la Caronnese: i biancorossi, in attesa di Chieri e Sanremese, volano al secondo posto in solitaria alle spalle del Novara, mentre i rossoblù restano al penultimo posto a pari (de)merito con il Fossano.

Anche il Girone B ha dovuto fare i conti con i rinvii (ultimo, in ordine di tempo, quello del Legnano) ma ci sono comunque stati quattro appuntamenti importanti ai fini della classifica. Continua l’incubo Castellanzese, sempre più ultima: i neroverdi erano passati in vantaggio contro l’Arconatese, che ha però avuto la forza di ribaltare il match nella ripresa (1-2) volando al secondo posto. Gli oro-blù ringraziano la Folgore Caratese che, in extremis grazie al gol di Fognini, ha superato 2-1 il Desenzano Calvina. Apparentemente inarrestabile il Sangiuliano City Nova che supera di misura la Real Calepina (0-1) e mantiene il +3 sull’Arconatese con una partita in meno. Scendendo in zona playout, il botta e risposta tra Caravaggio e Crema disegna un 2-2 che non serve a nessuno.

Questi i verdetti della tornata di recuperi di ieri, in attesa della prosecuzione regolare del campionato prevista per domenica 23 che per deve (inutile dirlo) fare i conti con il Covid: sono già parecchi i match saltati, e non è scontato che altre sfide si aggiungano al novero dei rinvii.

Recuperi

15^ (A), BORGOSESIA – SALUZZO 3-0 (18/12 ore 14.30)
18′ Bernarndo (B), 22′ Frana (B), 68′ Manfrè Cataldi (B)
15^ (A), CITTÀ DI VARESE – CARONNESE 2-0
27′ Mapelli (V), 92′ Di Renzo (V)

15^ (B), CARAVAGGIO – CREMA 2-2
3′ Cortinovis (Ca), 48′ Ferretti (Cr), 55′ Ibe (Ca), 83′ Ferretti (Cr)
17^ (B), FOLGORE CARATESE – DESENZANO CALVINA 2-1
43′ Esposito (F), 66′ Aliù (D), 95′ Fognini (D)
17^ (B), REAL CALEPINA – SANGIULIANO CITY NOVA 0-1
39′ Cogliati (S)
18^ (B) CASTELLANZESE – ARCONATESE
25′ Chessa (C), 53′ Longo (A), 60′ Gomis (A)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui