Al termine di un’avvincente stagione, le squadre del girone Z di Seconda Categoria hanno iniziato a programmare e studiare le proprie mosse di mercato. Pur senza nomi ufficiali, in attesa del 30 giugno che darà il via libera alle ufficialità dei nuovi acquisti, ogni formazione conosce perfettamente i propri obiettivi, le proprie ambizioni e come muoversi per rinforzarsi durante la sosta estiva.

Partendo dalle società più ambiziose, troviamo sicuramente il Don Bosco: la neopromossa ha infatti annunciato l’intento di costruire una formazione in grado non solo di rimanere nella categoria, ma anche di poter ambire al grande salto verso la Prima Categoria; non si conoscono gli obiettivi del mercato, ma si può pensare ad una grande quantità di innesti alla squadra già esistente. Ciò nonostante, il Don Bosco non è l’unica società a muoversi per ambire a posizioni al vertice: la Valcuviana ed il Buguggiate stanno infatti cercando il modo di far combaciare la richiesta della federazione dei fuori quota con acquisti importanti per rinforzare il gruppo già costituito nella prossima stagione. Per fare ciò serviranno sicuramente degli addii: nel primo caso come quello di Fabio Vigezzi, che ha dato l’addio al calcio giocato; per quanto riguarda la formazione bianco blu si vocifera di un saluto di Blanco in direzione Prima Categoria, mentre per il mercato in entrata è stato accostato alla società Alessandro Epifani, classe 2002 in forza all’Orasport Gazzada Schianno in Terza Categoria, ma rimane per il momento solamente una voce di corridoio.

Sono tante, invece, le squadre che non hanno intenzione di intaccare gli 11 di partenza della scorsa stagione, come Caravate, Eagles Caronno, Cantello Belfortese ed Ardor Busto che attendono rientri dai prestiti e conferme oltre a muoversi per adeguarsi alla nuova regola sui fuori quota; anche qui arriva un piccolo appunto sul Caravate che, dopo la riconferma di Minervino, sembra interessata ad Andrea Antonetti, attualmente in forza all’Ispra in Prima Categoria.Servirà un elemento in difesa all’Eagles Caronno, che dovrà fare a meno di Luca Mazzetti a causa del ritiro dal calcio giocato. Non si hanno invece notizie su nessun fronte dell’Union Tre Valli, che al momento non si è ancora mossa in questa finestra e resta in attesa dell’apertura ufficiale alle trattative. Nulla di ufficiale insomma, ma il mercato sta già offrendo degli spunti di riflessione per cercare di intuire le intenzioni delle formazioni di Seconda Categoria.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui