Terminato il girone d’andata col Saronno campione d’inverno, le sedici squadre del Girone A di Promozione si sono fiondate sugli ultimi giorni di calciomercato per puntellare le rose prima delle feste natalizie. I rispettivi ds hanno tempo fino a venerdì 23 per perfezionare gli scambi, mentre il termine ultimo per gli svincoli scade domani.

Besnatese

I biancazzurri sono stati troppo altalenanti in questa prima parte di campionato per ambire ai playoff. In attesa di conoscere i rinforzi, però, le prime ufficialità sono in uscita: Sebastian Scanu torna a Legnano mentre Leonardo Zoppi passa ai milanesi del Villa.

Cas Sacconago

Alessio Nardone, primo botto di questo mercato invernale, è già andato a segno domenica con la Lentatese anche se non è bastato ai suoi per evitare la sconfitta. Di questi giorni invece la notizia dello svincolo di Vidhi.

Ispra

Dopo aver trattenuto Davide Oldrini, tornato decisivo domenica nella vittoria sull’Aurora CMC Uboldese, il ds Genco sta lavorando a un paio di colpi in entrata che potrebbero essere perfezionati nei prossimi giorni.

Morazzone

Tornato in linea di galleggiamento proprio al giro di boa dopo una lunga rincorsa, il Morazzone sta lavorando innanzitutto sul fronte uscite: dopo le partenze di Davide Vuolo (Laveno), Lorenzo Gerevini (Universal Solaro) e Bruno Crivelli (svincolato), questa settimana è il turno di Giacomo Toffoli passato al San Michele.

Saronno

Nessuna novità negli ultimi giorni per i campioni d’inverno, che hanno già puntellato la rosa nei primi giorni di mercato inserendo la qualità di Mirko Drago a un attacco già molto prolifico.

Valle Olona

Il ds Carnelli è in cerca di una punta per rinforzare la squadra di Massimo Rovellini, autrice di un gran girone d’andata che può sognare di lottare fino in fondo per i playoff. Se venisse centrato il colpo giusto il sogno potrebbe diventare facilmente realtà.

LE ALTRE

Accademia Inveruno

La roboante vittoria nell’ultima giornata con la Solese ha dato la carica a una squadra che ha le qualità per uscire dalle zone calde ma deve iniziare a fare risultato anche fuori casa. Nel frattempo è in uscita Luca Frigerio in direzione Mesero.

Aurora CMC Uboldese

Nessuna novità in casa Aurora, anche se il ds Corio è costantemente alla ricerca di giocatori che abbiamo la voglia di mettersi in gioco per inseguire una salvezza non facile ma ancora possibile.

Baranzatese

L’urgenza per i gialloblù è una punta da affiancare a Ruggeri. In tal senso si è raffreddata negli ultimi giorni la pista che portava ad Arioli del Club Milano. Certo il quinto posto provvisorio è già un grande risultato per la società di via Nazario Sauro, al primo campionato di Promozione della sua storia. Ma si sa che l’appetito vien mangiando e con l’innesto giusto si può sognare un grande traguardo.

Base 96

I rossoverdi sono arrivati alla pausa con un po’ di fiatone dopo un grandissimo girone d’andata che li ha eletti ad anti Saronno. L’arrivo di Cesana è già un gran colpo perché perfeziona un tridente che con Marinoni e Cazzaniga è destinato a fare scintille alla ripresa del campionato, ma il ds Paggetta sta ancora cercando di puntellare la rosa per non lasciare nulla d’intentato. Nel frattempo si segnalano le partenze di Mattia Ferè al Carugate, Salvatore Avino al Sesto 2012 e Shala alla Pol. Veranese.

Esperia Lomazzo

Al momento l’unica ufficialità in entrata corrisponde a Tommaso Griggio, portiere classe 2005 proveniente dalla Varesina già titolare domenica con la Baranzatese. I comaschi stanno cercando un giocatore offensivo per sostituire Drago e continuare a sognare i playoff, ma a Lomazzo possono giò sorridere per un sesto posto difficilmente preventivabile a inizio stagione.

Lentatese

Un’entrata e un’uscita negli ultimi giorni a Lentate. Per rafforzare la squadra di Valente è tornato Matteo Ballabio dal Meda, mentre ha lasciato i rossoblù Walter Lopez passato all’SC United.

Mariano

La società gialloblù, già rinforzata con l’arrivo di Alessandro Cannataro, dalla Pontelambrese, sta cercando di potenziare ulteriormente la rosa per raggiungere una salvezza tranquilla.

Meda

Giorni tranquilli in casa bianconera dopo i botti della scorsa settimana, quando sono arrivati Alessandro Di Maio dall’Assago, Maicol Cavalcante dall’Ardor Lazzate, Ciro Schiavo dal Vis Nova e Gabriele Martino dal Lissone.

Solese

La notizia a Cascina del Sole sono le dimissioni di Thomas Zuzzero. “Mi sono fatto da parte per lasciar gestire questa situazione abbastanza critica, a livello di gestione e risultati, ad una persona molto più competente di me come Ettore Menicucci”. Queste le parole dell’ormai ex ds che aggiunge: “Voglio ringraziare in special modo il presidente Ranieri e il vice Uccelli”.

Universal Solaro

Dopo l’arrivo di Lorenzo Gerevini dal Morazzone, ecco un altro colpo del ds Volpi che firma Alessandro Venditti dal Gavirate. Forti del quarto posto al giro di boa e del morale alle stelle per la vittoria sul campo del Base 96, i giallorossi di Broccanello vogliono provare a stupire fino in fondo.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui