Pomeriggio povero di emozioni quello tra Caravaggio e Legnano, con i lilla delusi per un risultato povero in termini di gioco e occasioni da gol. I ragazzi di Sgró sono apparsi lenti, stanchi, spenti, non si può dire lo stesso del Caravaggio che, pur non avendo una rosa di qualità come quella dei lilla, ha creato e costruito più azioni da gol dove, per più di un’occasione, l’estremo difensore legnanese Tamma è stato miracoloso. Nella prima frazione di gioco è la squadra di Terletti a rendersi pericolosa: Brioschi al 5’ fa partire un missile da fuori area colpendo un palo clamoroso, Ibe da pochi passi non riesce a ribattere in gol.

È nel senso tempo che il Caravaggio spreca tantissimo: al 6’ Aprile con un colpo di testa sfiora il gol con Tamma ormai battuto, poco dopo Brioschi calcia da posizione defilata, Tamma devia con fatica e la sfera di gioco per poco non si insacca in rete.
Il Legnano ha pochi squilli, Gasparri appare un po’ ingolfato e quando il capitano lilla non gira al meglio tutta la squadra fa fatica. Da segnalare l’unica azione concreta della formazione allenata da Sgró arriva alla mezz’ora del secondo tempo con un gran gesto tecnico di Ravasi che stoppa al volo e calcia da fuori area spendendo la palla alta di pochissimo. Il Legnano resta aggrappato ai playoff portandosi dunque a 63 punti approfittando soprattutto dei passi falsi delle proprie inseguitrici. Il Caravaggio porta a casa un punto d’oro in chiave salvezza ma con molto rammarico per quello che ha creato quest’oggi contro la seconda in classifica.

Il TABELLINO
CARAVAGGIO – LEGNANO 0-0 (0-0)
Caravaggio: Mazzoli, Traina, Aprile, Galdoune, Gritti, Corno, Brioschi, Lleshaj, Ibe, Baggetta( 39’ st Fornari), Viola(22’ st Gallo).
A disposizione: Vitali, Cortinovis, Brusa, Locatelli, Bellaviti, Lora, Fadigati. Allenatore: Terletti
Legnano : Tamma, Caradonna, Barbui, Bini, Bettoni(44’ st Becchi), Di Lernia( 9’st Ravasi),  Bertoli, Confalonieri, Quaggio(9’ st Beretta), Bingo(16’ st Robbiati), Gasparri(32’ st Barazzetta). A disposizione: Tolomeo, Bertonelli, Moracchioli, Febbrasio. Allenatore: Sgró
Arbitro: Sig Migliorini sez. di Verona ( Pandolfo-Sbardella)

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui