Domenica 30 ottobre sarà una giornata di festa a Caldana di Cocquio (Varese); un’occasione di festa per tutti i pedalatori e i cicloamatori che si svolgerà per tutto il giorno nel contesto della manifestazione “Ottobre a Caldana“. L’appuntamento, pertanto, è fissato per le ore 9.00 (fino alle 18.00) presso l’elegante struttura del Teatro SOMS.

Raduno cicloturistico

Come anticipato, l’evento sarà aperto a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta per celebrare una giornata in ricordo di Bruno Bertagna. I partecipanti potranno raggiungere Caldana di Cocquio con qualsiasi mezzo per iscriversi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il Teatro SOMS: quota associativa di 5€ (pacco gara e ristoro inclusi) con il ricavato che sarà devoluto in beneficenza. Alle ore 12. la premiazione del gruppo con più iscritti che riceverà il Trofeo in memoria di Bruno Bertagna.

Mostra biciclette

Una pedalata nel tempo. Grazie alla mostra di biciclette (sia d’epoca che attuali) sarà curata da Matteo Bolla e porterà i visitatori a rivivere i grandi momenti della storia ciclistica.

Mostra dedicata a Giuseppe Saronni

Il 2022 è il quarantennale dall’impresa di Giuseppe Saronni ai Mondiali di Goodwood del 1982: grazie al cultore del ciclismo Luca Carraro sarà possibile rivivere quel momento e tutta la carriera del campionissimo.

Mostra Tre Valli Varesine

Sempre a cura di Luca Carraro, non poteva mancare una mostra dedicata alla classica ultracentenaria del Varesotto: la Tre Valli Varesine che, quest’anno, è stata vinta dallo sloveno Tadej Pogacar.

Pedala con i campioni

Proprio domenica inizierà il countdown in vista del tradizionale appuntamento cicloturistico a scopo benefico dell‘8 dicembre con la 23esima edizione della Pedala con i Campioni.

Ottobre caldanese

Immancabili, infine, i numerosi stand espositivi che potranno essere visitati nella rassegna dell’Ottobre Caldanese: un’occasione per gustare le tradizionali caldarroste, piatto forte di un grande e fornito stand gastronomico. Per tutte le info consultare: ciclovarese2022@gmail.com.

Redazione
Foto Giordano Azzimonti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui