La nazionale di Malta è in campo in questi minuti nell’amichevole contro Israele, poche ora fa la Federcalcio ha annunciato con una nota ufficiale di aver “temporaneamente sollevato dalle sue funzioni di capo allenatore delle squadre nazionali” l’italiano Devis Mangia, “a seguito di una segnalazione ricevuta su presunta violazione delle sue politiche“.

Mangia ha inziato la sua carriera di allenatore guidando il Varese, sotto la gestione Sogliano nelle stagioni dal 2004 al 2007 riportandolo al professionismo e guidandolo poi in Serie C2. Secondo la Mfa, il commissario tecnico ex biancorosso “ha dato la sua piena disponibilità per l’accertamento dei fatti in questione“.

Per la partita contro Israele la squadra sarà guidata dal vice allenatore, Davide Mazzotta, anche lui ex Varese Calcio nelle stagioni 2004-05 e 2005-06 proprio prima di appendere le scarpe al chiodo.

La Federazione ha fatto sapere che “non rilascerà ulteriori commenti fino a quando i prossimi passi non saranno discussi dai rispettivi organi decisionali in modo aperto e trasparente“. Secondo il sito del “Times of Malta”, il provvedimento di sospensione è stato preso dopo che un giocatore della nazionale aveva denunciato il ct per molestie sessuali.

Nell stagione 2015-2016 Mangia venne allontanato improvvisamente dalla panchina dell’Ascoli e anche in quel caso si vociferò di possibili problemi con alcuni giocatori della Primavera aggregati alla Prima Squadra. Il tutto si risolse senza conseguenze anche se da allora il mister non ha più guidato squadre nel campionato italiano.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui