Un gol sporco di Cappa vale il passaggio del turno: il Città di Varese supera 1-0 il Franciacorta. Ecco le nostre pagelle:

Priori 5.5 – Risponde bene su Mozzanica, poi il Franciacorta non lo impegna più di tanto: nel finale pecca di lucidità e rischia di combinare la frittata in almeno tre occasioni.
Battistella 5.5 – Il mister giustamente lo difende, ma prende troppe infilate, soprattutto nella ripresa quando entra Moraschi.
Rossi 6.5 – Provvidenziale nel momento di maggior sbandamento della difesa: per il resto non soffre più di tanto.
Parpinel 6 – Non rischia più di tanto e contribuisce a portare a casa un buon clean sheet utile soprattutto per il morale.

Truosolo 5.5 – Stesso discorso fatto per Battistella: sulla fascia il Franciacorta ha trovato terreno fertile per affondare (19′ st Foschiani 6 – Offre maggiore copertura e tiene fino alla fine).
Mecca 6.5 – Senza dubbio tra i più propositivi in una partita difficile: da un suo cross sporco nasce il gol decisivo (44′ st Premoli sv – Ottimo apporto nella sofferenza finale).
Piccoli 6 – Non è ancora al meglio e si vede. La prestazione resta comunque sufficiente e deve dargli fiducia per le prossime sfide (19′ st Gazo 6 – Entra per dare sostanza in mezzo).
Bigini 6 – Alterna buone cose ad altre meno buone, ma nel complesso tiene

Scarpa 6 – Quel contropiede sbagliato ha rischiato di compromettere la partita; fortunatamente non è stato così. Deve comunque crescere ancora tanto, ma il potenziale c’è (28′ st Goffi 6 – Aiuta a tenere in su qualche pallone).
Cappai 6.5 – Gol fortunoso, senza dubbio, ma importantissimo. Per lui e per la squadra, anche se non è detto che il binomio continui (23′ st Ferrario 6 – Entra per offrire un punto di riferimento in attacco, anche se la squadra nel finale non lo serve a dovere)
Pastore 6 – S’illumina solo a metà ripresa, ma non riesce ad essere incisivo come lui sa fare.

De Paola 6 – Riconosce che il Varese non abbia certo espresso un calcio champagne, ma intanto si tiene stretta una vittoria che vale il passaggio del turno e che, soprattutto, dà morale all’ambiente.

FRANCIACORTA: Rovelli 6, Riva 6, Bini 5.5 (1′ st Piccinni 6), Berna 5.5, Orlandi 6, Mozzanica 6.5, Muhic 6, Bertoni 5 (39′ st Cuel sv), Ruffini 5.5 (1′ st Moraschi 6.5), Scarsi 5.5 (28′ st Marella 6), Invernizzi 5.5 (28′ st Bertazzoli 6); all. Sgrò 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui