Dopo l’uscita di scena amara in Coppa Italia e lo stop forzato in campionato nel turno numero dodici (gara con Orobica Bergamo rimandata al 13 marzo), torna a sorridere la Solbiatese Azalee e lo fa con una prova convincente in terra toscana.
A farne le spese la Lucchese in un match che termina 2-1 in favore delle nerazzurre.

La gara si mette subito in discesa grazie alla furbizia di Vischi, brava dopo appena 2′ a sfruttare un errore difensivo e ad anticipare il portiere. Il primo tempo non dia registrare altri gol ma solo qualche occasione sprecata, in generale le ragazze di Marsich rischiano poco e chiudono in vantaggio al duplice fischio.

Nella ripresa partono meglio le padrone di casa che infatti con un tiro da fuori di Eletto al 4′ trovano il pareggio. Le ospiti trovano subito la forza di riportarsi in vantaggio grazie al tapin di testa di Pellegrinelli (13′) e poi avrebbero anche altre chance per chiudere definitivamente il match ma non riescono più a finalizzare. Al triplice fischio è 2-1 e terzo posto conquistato (appaiato al Genoa Women).

IL TABELLINO
LUCCHESE FEMMINILE – SOLBIATESE AZALEE 1-2 (0-1)
Lucchese femminile:
Repetti, Compagni, Lehmann, Pieroni, Fenili, Mani, Tata, Del Prete, Todaro, Piccini, Fabbroni. A disposizione: Marchetti, Veneziano, Lunghi, Orsi, Pieri, Tidona, Manganiello, Casciani, Eletto. Allenatore: Lencioni
Solbiatese Azalee: Mazzon, Pozzi, Del Raso, Segalini, Diefenthaeler, Di Lascio, Ambrosetti, Peripolli, Vischi, Barbini, Pellegrinelli. A disposizione: Presutti, Maschio, Masciaga, Serna, Lettieri N., Frau, Clerici, Magatti, Viganò. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 2′ Vischi (SA); st: 4′ Eletto (L), 13′ Pellegrinelli (SA)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui