Ad un passo dalla doppietta ma con il titolo di C1 cucito addosso: la Master Team di coach Caracciolo vince i playoff di serie C2 ma non va oltre la semifinale di Coppa Lombardia.
Partendo dai successi lo scorso venerdì una partita da mille e una notte ha visto i gallaratesi imporsi sulla New Vidi Team per 5-3 dopo i tempi supplementari.
La finale è ricca di di emozioni, determinazione, agonismo e volontà da parte di entrambe le squadre in campo, perchè va detto che anche la sconfitta New Vidi ha giocato una bellissima partita.

Pronti via e i gallaratesi sono già in vantaggio con Manuzzato. Fino al 12′ è tutto sotto controllo, poi parte il cortocircuito. Un pasticcio difensivo porta Taffurelli al gol del pareggio ed un minuto dopo una palla intercettata da Piantelli vale la zampata del 2-1 cremasco. La reazione dei ragazzi di Caracciolo sbatte sui guantoni di Crotti e la prima frazione termina con la New Vidi in vantaggio.

Il secondo tempo vede una Master che parte a razzo e pareggia con Pestrichella dopo nemmeno un giro di lancette. La gara prosegue con le due squadre che si danno battaglia senza esclusione di colpi, la Master crea qualcosa in più ma si deve arrivare al minuto 23′ per sbloccare la situazione di parità: è Antonelli con una gran giocata (doppio tunnel a due difensori) che realizza la rete che porta i cremaschi sul 3-2. Mister Caracciolo opta allora per il portiere di movimento e la scelta paga: al 26′ Re scaraventa sotto la traversa da posizione defilata dopo un buon giro palla dei gallaratesi. Si rendono così necessari i tempi supplementari.

A questo punto squadre stanche e consapevoli, ogni errore può essere fatale e la Master Team prova a puntare sull’esperienza: infatti ad un minuto dal termine del primo extra time, la New Vidi commette fallo e manda cosi al tiro libero Re, il quale insacca con un destro preciso. Il secondo tempo supplementare vede i gallaratesi in controllo e la squadra cremasca a giocarsi il tutto per tutto col portiere di movimento, ma i ragazzi di Caracciolo chiudono bene gli spazi, non concedono nulla e anzi, proprio allo scadere, Resta intercetta palla e realizza a porta vuota la rete del 5-3 finale, che fa esplodere la panchina dei blues e fa scattare la festa per una promozione tanto inaspettata quanto meritata.

È stato un risultato fantastico perché insperato alla vigiliaafferma il dirigente Fabrizio Giolipochi credevano in noi ma i ragazzi hanno dimostrato serietà e fame da vendere, che ci ha portato anche a superare dei momenti negativi durante la stagione. Adesso ci godiamo il momento, ma poi subito al lavoro per rendere questa squadra degna della categoria superiore

IL TABELLINO
MASTER  TEAM – NEW VIDI TEAM 5-3 dts (3- 3)
MASTER
 TEAM: Colombo, Polito, Resta, Pestrichella, Rattà, Re, Lorenzi, Masiero, Manuzzato, Galletta. Allenatore: Caracciolo
NEW VIDI TEAM: Crotti, Gracia, Vanelli, Facchi, Piantelli, Gnatta, Valcarcel, Morello, Taffurelli, Giavaldi, Antonelli, Mucina. Allenatore: Cattolico
Reti: pt: 3′ Manuzzato (M), 12′ Taffurelli (N), 13′ Piantelli (N); st: 1′ Pestrichella (M), 23′ Antonelli (N), 26′ Re (M); pts: 4′ Re (M), 9′ Resta (M)

Niente da fare invece in Coppa Lombardia. Dopo il 2-2 all’andata tra Master Team ed Energy Saving Futsal, il ritorno si gioca a Malgrate. Replicando il gesto di una settimana fa, anche i gialloblu concedono una bellissima passerella ai gallaratesi onorandoli della vittoria playoff, poi però si scatenano. La Master Team forse paga le fatiche delle ultime settimane e alla fine cade 5-2, un risultato che spinge i lecchesi in finalissima dove affronteranno la vincente di Vedanese – Virtus Cermenate.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui