Un punto per la Castanese che vuol dire stabilità, nonostante una vittoria avrebbe potuto avvicinare i milanesi al gruppo più in alto. I neroverdi creano, sia nella prima, che nella seconda frazione di gioco, ma il calo tra una e l’altra pesa e penalizza.

Ambedue le squadre non hanno avuto a disposizione la rosa al completo, ma ciò non ha tolto qualità alla partita sul piano agonistico e tecnico. “Chieri è una squadra in salute, siamo venuti a giocarcela a viso aperto” ha commentato mister Molluso al termine dei novanta minuti. Il vantaggio targato Urso dagli undici metri galvanizza la Castanese, che con costanza cerca il raddoppio. Al 39′ Ponsat sfrutta il calo di concentrazione neroverde: sugli sviluppi di una punizione fa 1-1, risultato sul quale le squadre rientrano negli spogliatoi. La Castanese viene sorpassata a inizio ripresa, ancora su punizione, ancora Ponsat a segno. Gli ospiti non si arrendono e nell’ultima mezz’ora torna quell’intensità mancata a cavallo dei due tempi, trovando il pareggio con Battistello, eroe della scorsa giornata. Non c’è spazio per il contro sorpasso, o meglio, la Castanese non trova lo spiraglio giusto per fare bottino pieno e il match termina sul 2-2.

IL TABELLINO
CHIERI – CASTANESE 2-2 (1-1)

Chieri: Bianco, Balan, Priola, Ponsat, De Letteriis, Bortoletti, Libertazzi (36′ st Papagno (45’+4 Bonelli), Bellocchio (45′ st Gallone), Mammarella, Biondo, Re (9′ st Lacava) A disposizione: Ciquera, Colò, Bauco, Dumani, Maniscalco Allenatore: Sorrentino R.
Castanese: Di Lernia, Grieco, Della Vedova (18′ st Battistello), Arrigoni, Sorrentino A., Gatelli, Boccadamo (30′ st Ndiaye), Latini (18′ st Manfrè), Costa, Urso, Lomolino (30′ st Foglia) A disposizione: Tota, Becchi, Facchini, Preatoni, Arpaia Allenatore: Molluso
Arbitro: Morello di Tivoli (Nasi di Reggio Emilia, Sintoni di Faenza)
Marcatori: pt: 17′ rig. Urso (CA), 39′ Ponsat (CH); st: 14′ Ponsat (CH), 28′ Battistello (CA)

Simone Castellano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui