Continua il periodo nero per Alessio Rovera e i suoi compagni di equipaggio François Perrodo e Nicklas Nielsen: la Oreca 07 motorizzata Gibson del team AF Corse ha tradito il pilota varesino classe ’95 ad una ventina di minuti dalla fine della 4 Ore di Monza.

Il terzo appuntamento dell’European Le Mans Series 2022 si chiude così con dodicesimo posto assoluto (quarto di classe LMP2 Pro-Am) che avrebbe potuto essere ben più alto se non fosse andato in tilt il sensore dell’acceleratore; dopo due ottimi stint di Nielsen e Perrodo, il momento sfortunato è toccato proprio a Rovera che ha dovuto resettare il setting elettronico del prototipo e ripartire proprio dalla dodicesima posizione. Il troppo poco tempo a disposizione gli ha impedito di rimontare e il dodicesimo posto è servito.

Sorride, invece, Lorenzo Colombo: il 21enne pilota di Legnano a bordo della sua Oreca motorizzata Gibson ha chiuso al terzo posto grazie anche al contributo dei suoi compagni di equipaggio Louis Deletraz (svizzero) e Ferdinand Habsburg (austriaco) consolidando la leadership nella generale del team Prema Racing. Gli appuntamenti di Monza non finiscono però certo qui: il prossimo weekend si tornerà subito in pista nel Tempio della Velocità per il quarto appuntamento del Mondiale 2022 con la 6 Ore di Monza. L’occasione del riscatto per Alessio Rovera e compagni.

FIA World Endurance Championship 2022

18 marzo – 1000 Miglia di Sebring
7 maggio – 6 Ore di Spa
11-12 giugno – 24 Ore di Le Mans
10 luglio – 6 Ore di Monza
11 settembre – 6 Ore del Fuji
12 novembre – 8 Ore del Bahrain

European Le Mans Series 2022

17 aprile – 4 Ore di Le Castellet
15 maggio – 4 Ore di Imola
3 luglio – 4 Ore di Monza
28 agosto – 4 Ore di Barcellona
25 settembre – 4 Ore di Spa
16 ottobre – 4 Ore di Portimao

Matteo Carraro
Foto AG Photo / Manganaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui