Il mercato estivo continua a regalare sorprese: dopo gli arrivi della scorsa settimana, sono tanti i nuovi acquisti ufficializzati dalle squadre che, durante questa sessione, stanno trovando validi rinforzi per le proprie formazioni. La sorpresa della settimana è sicuramente la Nuova Abbiate che, in poco tempo, ha quasi completato la rosa con tanti giocatori di livello: sarà dunque attesa ad essere una delle protagoniste della nuova stagione.

Antoniana

Rosa stagione 2022/23
Portieri
: Giovanni Pansera (85), Federico Bottacin (02)
Difensori: Matteo Battaglia (03), Veli Blliku (00), Francesco Fazzuoli (02), Alessandro Risi (02), Mattia Moneta (97), Lorenzo Bortignon (92), Marco Guarnieri (02), Andrea Vesco (00)
Centrocampisti: Lorenzo Appiani (97), Davide Carluccio (99), Dario Villacis (95), Alessio Da Boit (01), Matteo Gianforti (02), Lorenzo Laita (02), Daniele Colonnello (01), Mattia Stabile (99), Alessio De Luca (02)
Attaccanti: Alessandro Martinioli (02), Andrea Scarlata (03), Francesco D’Ascanio (94), Riccardo Migliore (96), Riccardo Tapinetto (95), Brian Marcolin (98), Stefano Milani (00).
INIZIO PREPARAZIONE: 22 agosto

Ardor Busto

Non solo l’Antoniana, anche l’Ardor Busto ha completato la rosa e sarà praticamente la stessa che ha conquistato il passaggio in Seconda Categoria. Sono infatti pochi i cambi in casa dei bustocchi, tra cui il più doloroso è sicuramente quello di Francesco Rappa, il capocannoniere della squadra nella scorsa stagione.
INIZIO PREPARAZIONE: 22 agosto

Aurora Induno

Sembrava terminato già da qualche settimana il mercato biancoblu, ma quando le opportunità arrivano vanno sfruttate: sono infatti due i colpi di mercato in attesa di trovare una conclusione e riguardano un difensore ed un esterno offensivo. Conclusi questi due acquisti, per i quali sembra mancare solamente la firma, l’Aurora Induno sarà ufficialmente pronta per la nuova stagione.
INIZIO PREPARAZIONE: 22 agosto

Buguggiate

Ancora nessun acquisto ufficiale da parte della società di Monti, che si sta muovendo per portare i primi due innesti di questo mercato a disposizione di mister Pedretti. Dopo le uscite di Blanco e Conti, infatti, i biancoblu hanno bisogno di sostituire i due giocatori uscenti e si muoveranno per chiudere le trattative a breve.
INIZIO PREPARAZIONE: intorno al 20 agosto

Cantello Belfortese

Nonostante la presentazione ufficiale della rosa avvenuta nei giorni scorsi la società continuerà ad affacciarsi sul mercato, in attesa di trovare ulteriori innesti per permettere a mister Fera di poter competere per il ritorno in Prima Categoria.
INIZIO PREPARAZIONE: 21 agosto

La rosa 2022/23
Portieri: Francesco Berton (’98), Renato Piovezan (’86).
Difensori: Simone Candolini (’99), Ferro (’00), Antonino Fornaro (’85), Youssef Quirat (’02), Luca Rosadini (’92), Samuele Motta (’99).
Centrocampisti: Alessandro Bianchi (’97), Davide Bottinelli (’02), Stefano Carretta (’01), Riccardo Maspero (’02), Matteo Martini (’00), Davide Silva Fernandes (’85).
Attaccanti: Antonio Edoardo Calemme (’99), Matteo Ceci (’98), Marco Fontana (’98), Andrea Pinna (’01), Amilcare Rossi (’98).

Caesar

Dopo la pirotecnica settimana passata, il mercato della neopromossa sembra essersi calmato: la società si sta muovendo per portare nuovi innesti alla rosa, ma per il momento le trattative non sono ancora chiuse e si attenderà l’ufficialità delle firme. La dirigenza spera di completare la rosa nelle prossime due settimane, ma con il poco preavviso del ripescaggio in Seconda Categoria, potrebbero voler sfruttare ogni giorno di questa finestra di mercato.
INIZIO PREPARAZIONE: da definire

Caravate

Dopo un lungo corteggiamento, iniziato fin dai primi giorni di questa sessione di mercato, il ds Marco Ingignoli è riuscito a portare a termine il passaggio di Pietro Bergottini dal Luino al Caravate, mettendo a disposizione di Minervino un centrocampista di esperienza e qualità. Oltre all’arrivo del mediano, è pronto a rivestire la maglia gialloverde anche il portiere Luca Bressan del Brebbia, che aveva già un passato tra le fila della società nel settore giovanile.
INIZIO PREPARAZIONE: qualche giorno dopo Ferragosto

Ceresium Bisustum

Gli acquisti della scorsa settimana sembrano aver saziato il mercato rossoblu che, come da inizio sessione, si sta concentrando più sulla conferma dei propri giocatori che sull’acquisto di nuove pedine per la rosa.
INIZIO PREPARAZIONE: 21 agosto

Cuassese

Sono due i nuovi acquisti in casa biancorossa: il primo è Raffaele Izzo, portiere classe 2002, ex Besnatese e San Michele, che conferma l’idea societaria di puntare su giovani promettenti da far crescere durante l’arco della stagione. Il secondo colpo è rappresentato da Giuseppe Fazzari: il difensore del 1994, ha accettato di tornare a Cuasso dopo aver già trascorso alcune stagioni con la maglia biancorossa.
INIZIO PREPARAZIONE: 16 agosto

Don Bosco

Nessuna novità in casa Don Bosco che, dopo gli arrivi della scorsa settimana di Delano e Barbarito sembra aver completato la rosa in vista della nuova stagione. Pochi e mirati gli acquisti della neopromossa, che punta ancora sul gruppo che ha consentito l’approdo in Seconda Categoria.
INIZIO PREPARAZIONE: 22 agosto

Eagles Caronno

Sono due i colpi di mercato firmati dalle aquile durante la settimana, con l’arrivo di Francesco Giardino e l’ormai ufficialità (manca solo la firma) di Fabio Vian che arriva in prestito dalla Nuova Abbiate, che arriva a rinforzare il reparto difensivo come fuori quota in quanto classe 2003.
INIZIO PREPARAZIONE: 22 agosto

Francesport

La neopromossa punta sulla riconferma del gruppo che ha conquistato il passaggio in Seconda Categoria e difficilmente si muoverà sul mercato alla ricerca di nuovi tasselli: la società ha infatti deciso che, con tutta probabilità, gli innesti saranno rappresentati dall’inserimento dei propri giovani all’interno della prima squadra.
INIZIO PREPARAZIONE: intorno al 20 agosto

Jeraghese

Nonostante un mercato con tanti acquisti che sta facendo sognare i tifosi, come quelli dei giorni scorsi, la società non sembra ancora sazia e lavora per portare alla corte di Baratelli un nuovo tassello per completare la rosa.
INIZIO PREPARAZIONE: 22 agosto

Malnatese

A seguito degli addii della vecchia guardia della squadra, il ds Davide Aimetti si è mosso per puntellare alcuni vuoti lasciati dai veterani: è il caso di Roberto Ciullo, ex centrocampista del Ligornetto, che andrà a sostituire il vuoto lasciato da Puka. La società, nonostante l’arrivo di un giocatore d’esperienza, vuole puntare molto sui giovani talenti cresciuti in casa, con l’aggiunta di Valli e Butruce in arrivo dalla Valceresio. Per vedere nuovi movimenti di mercato in casa bianconera bisognerà attendere le ultime battute della sessione estiva.
INIZIO PREPARAZIONE: 21 agosto

Marnate Gorla

Si rimette in moto il motore del Marnate Gorla che, dopo settimane di stan-by, torna a piazzare dei colpi di mercato. Arriveranno alla corte di mister Riccio soprattutto innesti nel reparto difensivo: il portiere Ferni, insieme a Re ed Aktpolat per il reparto difensivo, andranno a rinforzare la difesa di una rosa già estremamente competitiva. Ulteriori tasselli sono stati aggiunti grazie all’approdo di numerosi giovani della Juniores in prima squadra.
INIZIO PREPARAZIONE: da definire

Nuova Abbiate

Sarà rivoluzione in casa della Nuova Abbiate, che ha salutato la gran parte dei giocatori dello scorso anno concretizzando numerosi acquisti. Alcuni dei nuovi arrivati portano con sé grande nomea e sottolineano la voglia della nuova società di non essere solamente una comparsa in Seconda Categoria. Al momento, la rosa è così composta:

Portieri : Teseo Filippo (Valceresio), Mantegazza Fabio (confermato).
Difensori : Budelli Cristian (Pedimulera, promozione Piemonte), Napolitano Stefano (Pontevecchio vincente), Lovetti Marco (confermato), Yerro Yawo (Binago), Cipollaro Luca (Varesina Como chiasso) Matteo Macchi (Lonate Ceppino).
Centrocampo : Pasci Andrea (Olimpia), Gianluca Panuccio (Tradate), Leo Stilo (svincolato), Federico Caon (Gavirate), Mastromarino Ivan (Mozzate) Alessio Favaro (confermato) Catani Massimo (CAS Sacconago), Luca Greco (svincolato), Cipollaro Francesco (Mendrisio), Vittorio Terzi (Mozzate), Aldo Perri (confermato).
Attaccanti : Riccardo Fedele (Marnate Gorla), Denis Manuzzato (Accademia BMW), Izzo Ivano (Pontevecchio), Coppola Simone (svincolato), Puricelli Lorenzo (confermato).

Nonostante i numerosi acquisti già effettuati, la società si continuerà a muovere sul mercato per portare un portiere giovane ed un esterno mancino a completare la rosa.
INIZIO PREPARAZIONE: da definire

Union Tre Valli

Si muove anche la società di Vincenzo Niesi, che dopo settimane di stand-by ha ufficialmente confermato molti giocatori della passata stagione: Bianchi, Bosio, Bucca, De Maddalena, Gandini, Grosset, Londino, Passera, Pastorelli Nathan, Pastorelli Ethan, Sandoval, Sanneh, Tedesco e Vigorelli. Il primo acquisto è invece rappresentato da Granai, mentre saliranno dalla Juniores quattro giocatori: Barucci, Olivas, Pavia e Vecera. Inoltre i verdeblu si stanno muovendo sul mercato portando avanti alcune trattative che rimangono segrete.
INIZIO PREPARAZIONE: 19 agosto

Valcuviana

Ci sono movimenti anche in casa Valcuviana, con la società di Gianluca Testa che sembra aver chiuso tre acquisti dal Luino per un difensore centrale, un laterale ed un centrocampista molto giovani. Ci saranno anche movimenti in uscita, con Giannone e Mona che saluteranno mister Vighi.
INIZIO PREPARAZIONE: 22 agosto

Varano Borghi

Si sta muovendo sottotraccia il Varano che, tuttavia, resta in attesa di avere le firme delle trattative già intavolate prima di rilasciare ufficialmente dichiarazioni sui nuovi innesti alla rosa.
INIZIO PREPARAZIONE: da definire

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui