Come anticipato nelle scorse settimane su queste colonne, sarà ancora Paolo Caserini l’allenatore della Isotec Gallarate anche per la prossima stagione. Il coach ha sciolto le riserve sposando la causa gallaratese per il secondo anno consecutivo. Notizia che porta una certa continuità almeno a li vello tecnico dato che il gruppo, invece, cambierà abbastanza con almeno sei uscite ed altrettanti nuovo ingressi che arriveranno col procedere del mercato. Sempre in panchina arriva il primo colpo del Basket Femminile Gallarate che riporta sul parquet il talento di Alessandra Visconti.

Chiusa la parentesi sul campo, Visconti farà da vice allenatrice della prima squadra e sarà un notevole acquisto per la formazione gallaratese con la sua conoscenza e i suoi trascorsi ad alto livello (ricordiamo la serie A1 con Schio, Umbertide e Cagliari e le presenze con la nazionale azzurra). Una Visconti da sfruttare anche per il suo lavoro di psicologa e mental coach che potrebbe dare certamente quel qualcosa in più: aspetti che le altre squadre non avranno e che potranno essere frecce importanti da scoccare per Gallarate risultando anche pionera sotto questo ambito.

Capitolo rinnovi. Nei giorni scorsi il ds Fontanel ha incassato il sì di Michela Salzillo e Micaela Sciutti. L’esterna e la lunga saranno ancora le colonne portanti della formazione di coach Caserini. Nella stagione appena conclusa entrambe hanno dimostrato di poter essere dominanti sul parquet a patto che la salute le assista. Particolare, quest’ultimo, non di poco conto. In ogni caso due vere star della categoria che equivalgono ad un altro colpo di mercato pur trattandosi di sole conferme. Invece, a livello non ufficiale, ma ufficioso, sta prendendo corpo l’idea di creare anche una squadra per il campionato Uisp così da dare spazio a tutte le ragazze e permettere loro di continuare a giocare a basket e di non disperdere un capitale umano importante.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui