Finisce 3-0 tra Gallarate e Luino, ecco i commenti dei due tecnici.

Albertoli (allenatore Gallarate): “Il successo è prezioso e arriva contro un’ottima squadra, ma bisogna essere onesti, il primo tempo non lo abbiamo fatto bene, hanno giocato molto meglio loro, noi abbiamo fatto tanti errori e non riuscivamo a prendergli le misure, l’espulsione ci ha agevolato ma in realtà quando sono entrato nello spogliatoio mi sono fatto sentire, ho chiesto molta più pressione e siamo entrati in campo con un piglio diverso. Siamo stati bravi a capitalizzare, sono contento del successo, ma dobbiamo crescere, leggere meglio le gare e giocare di più palla a terra”.

Iori (allenatore Luino): “C’è amarezza, tanta amarezza, perchè abbiamo fatto un ottimo primo tempo che potevamo e dovevamo chiudere in vantaggio ed invece finisce 0-0 con un uomo in meno; non giudico mai l’operato dell’arbitro e la prima cosa che dico è che se non mettiamo attenzione la colpa è nostra, però la severità va bene fino ad un certo punto, l’espulsione è un episodio di cui se ne sentono tanti, ripeto, è colpa nostra ma resta una situazione che ha condizionato il match; nella ripresa la stanchezza si è fatta sentire, su due gol abbiamo sbagliato a scalare, spiace davvero tanto per come si era messa, miglioreremo e ci rialzeremo, questa squadra ha sempre dimostrato di avere carattere, sarà così anche questa volta”.

I MIGLIORI

Bregnaj (Gallarate) 7.5 – Se fai un doppietta nel momento clou della gara ed in tre minuti, meriti indubbiamente il “man of the match”: due gol frutto di un testa dura ma di un cinismo essenziale e necessario per vincere partite come queste. Decisivo.

Maglio (Luino) 7 – Nel primo tempo è il faro del Luino, detta i tempi e si giostra bene in mezzo al campo e sulla trequarti, colpisce una traversa calciando praticamente dal parcheggio e solo per il coraggio avrebbe meritato più fortuna, va un po’ in calando nella ripresa. Collante di qualità

LE PAGELLE

Gallarate: Martignoni 6.5, Boy 7, Essan 7 (36′ st Brunati 6), Torno 7, Costa L. 6.5, Crini 6.5, Chiarello 6 (22′ st Maggioni 6), Martinoia 6, Bregnaj 7.5 (36′ st Borsani 6), Asero 6.5 (40′ st Pastori sv), Marku 6 (22′ st Ianni 6.5).
Luino: Ruzzoni 5, Iozzino 5.5 (40′ st Sulaj sv), Testa S. 6.5, Bruno 6.5, Hamataj 6, Visconti 6, Masinari 5, Maglio 7, Seno 6.5 (40′ st Pezzi sv), Pavanello 6.5 (35’ st Cioffi 6), Testa M. 6 (31′ st Colombo 6).

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui