Grande successo di pubblico per il primo weekend di Fiera di Varese: oltre 10mila persone hanno animato i padiglioni della Schiranna confermando, se non superando, le aspettative degli organizzatori.

Il bel tempo e la qualità espositiva hanno senz’altro contribuito alla perfetta riuscita dell’evento e Pietro Garavaglia, AD di Chocolat Pubblicità Segreteria Organizzativa della Fiera, dichiara: “Era importante per noi che il pubblico partecipasse come nelle passate edizioni, ma dopo due anni di fermo non era per nulla scontato“.

Lecito, invece, aspettarsi altrettanto successo per tutta la settimana (ogni sera dalle 16.00 alle 23.00 fino alla chiusura di domenica 18) a cominciare da questa sera. Noi di VareseSport saremo sempre presenti sul palco della baVarese PostFest con il Direttore Michele Marocco che, quest’oggi, presenterà il Varese Curling e l’Hockey Club Varese 1977 (leggi qui il resoconto del camp giallonero) di Matteo Torchio rispettivamente alle 19.30 e alle 20.00. Di seguito il comunicato ufficiale:

Successo di pubblico per il primo week-end di Fiera di Varese, si sono stimate oltre 10mila presenze nei padiglioni della Schiranna confermando le aspettative degli organizzatori, complice il bel tempo e la qualità espositiva. “Era importante per noi che il pubblico partecipasse come nelle passate edizioni, ma dopo due anni di fermo non era per nulla scontato” commenta Pietro Garavaglia, Ad di Chocolat Pubblicità Segreteria Organizzativa della Fiera.

La Fiera proseguirà per tutta la settimana dalle 16.00 alle 23.00 con INGRESSO GRATUITO e chiuderà domenica 18 settembre. Nei 6.000 mq coperti, circa 120 espositori che si dicono soddisfatti dei risultati di questa prova generale del primo fine settimana. Grande successo per l’Area Street Food presa d’assalto per pranzi e cene del week-end tra svariate proposte gastronomiche del panorama dello streetfood nazionale dalle bombette pugliesi allo gnocco fritto passando per gli hamburger di fassona piemontese. E per gli apprezzatissimi panzerotti baresi. Una cucina gourmet alla portata di tutti che varia tutti i giorni, insieme a una selezione delle migliori birre di baVarese Prostfest. Molto apprezzata la grande novità l’Osteria Alègher che ha deliziato gli avventori con lasagne come quelle della nonna e fritto misto in pastella con verdurine croccanti. Ad accogliere tutti i visitatori l’oramai tradizionale bancone del Bar Fermento una birreria sullo stile baVarese caratterizzata dalle birre a km zero del Birrificio Artigianale l’Orso Verde e dalle migliori industriali sul mercato.

Ultima chiamata oggi per lo Speciale Sposi che dal 14 settembre lascerà spazio, fino alla fine della manifestazione,  allo Speciale Benessere, con esposizione e vendita di prodotti, dimostrazioni, esibizioni, prove pratiche di gruppo e conferenze, aventi come unico tema il benesseree lo star bene in tutte le sue forme. Verrà dato inoltre un orientamento verso le discipline olistiche per ritrovare e mantenere l’equilibrio mente-corpo.E ancora alimentazione biologica e abbigliamento ecologico, attrezzature per il tempo libero, antichi rimedi naturali, architettura ecosostenibile e Feng Shui, e tanto altro ancora.

Sempre presente invece lo spazio tutto dedicato al “Recupero del Patrimonio Edilizio” con Camera di Commercio di Varese e l’Associazione costruttori edili della provincia di Varese (Ance)con l’obiettivo di fornireai visitatori e agli operatori economici, informazioni con le ultime novità sull’utilizzo dei bonus fiscali, in supporto a cittadini, professionisti ed imprese in quello che sembra ancora oggi un percorso ad ostacoli.

Nell’Area Incontri e cultura affiancati da Radio Millennium, Media Partner della manifestazione partiranno da lunedì convegni, workshop e incontri che tratteranno temi di attualità e tempo libero. Si parte lunedì alle 18.00 con il convegno a cura di ASPPI dal tema “Contratto di affitto CONCORDATO di versamento cedolare secca del 10% e non del 21 e pagamento IMU del 75%”. Martedì 13 alle ore 18.00 è la volta di dell’Incontro Benessere dal tema “Ipnosi Regressiva Alchemica è uno stato di coscienza amplificato al servizio dell’evoluzione dell’anima. L’alchimia non è soltanto la madre della chimica, ma anche un’anticipazione dell’odierna psicologia dell’anima, oltre lo spazio e il tempo” a cura di Mario Sparacia. Mercoledì 14 si parte alle 16.30 con l’Incontro Benssere “Rimedi naturali, naturopatia, iridologia per la prevenzione e la cura di mente, corpo, spirito” a cura di Erica Biancon di La Mimosa Erboristeria mentre alle 19.00 il primo attesissimo Talk Show moderato dalla conduttrice delle grandi interviste Morena Zapparoli Funari, che anche per questa edizione torna in Fiera di Varese con due interviste tutte al femminile. Il primo appuntamento è con Roberta Bruzzone, criminologa, psicologa forense e noto volto televisivo verrà a parlarci del suo libro “Versace. Autopsia di un delitto impossibile” nel quale analizza la personalità e il modus operandi di Andrew Cunanan, il killer che il 15 luglio del 1997 assassinò Gianni Versace. Il secondo appuntamento giovedì 15 settembre sempre alle 19.00 in Area Incontri e Cultura è con Marina Di Guardo, oltre ad essere la mamma di Chiara Ferragni, una delle influencer più famose al mondo, ha scritto numerosi romanzi prevalentemente di genere thriller e verrà a parlarci del suo ultimo libro “Dress Code Rosso Sangue”. Venerdì 16 si parte con l’incontro benessere dal tema “Riflessologia Vietnamita” e alle 18.30 si terrà  il workshop tecnico dal tema “Canne fumarie Sicure. Risparmio & Sicurezza” a cura di AN Camini, per chiudere alle 21.00 con un altro incontro benessere dal tema “Shiatsu, il tocco che viene da cuore” a cura di Jula Giovanna.

Il tendone sarà poi animato ogni sera nell’Area Spettacoli, sul palco della baVarese PostFest, dalla presentazione delle annate agonistiche di alcune delle realtà sportive più importanti di Varese e Provincia, con la collaborazione di Michele Marocco di VareseSport: lunedì 12 si parte alle 19.30 con Curling Varese e a seguire Mastini Hockey Varese. Martedì 13 Varese95 Basket Femminile.Mercoledì 14dalle ore 19.00 BMX Besnate e a seguire Gorillas America Football Team. Giovedì 15 alle ore 18.00 Boxe Team Camacho e alle 20.00 saliranno sul palco i neo medagliati ai mondiali under23 della Canottieri Varese. Venerdì 16 si chiude il programma della settimana con Città di Varese Calcio dalla prima squadra alle giovanili. Non resta dunque che trovarci in Fiera per il tradizionale appuntamento del settembre varesino.

FIERA DI VARESE IN BREVE:
DAL 9 al 18 SETTEMBRE 2022
Varese “Località Schiranna” Lago di Varese
Organizzazione Chocolat Pubblicità srl
Da lunedì a venerdì: ore 16.00 – 23.00
Sabato 17 Settembre: ore 14.00 – 23.00
Domenica 18 Settembre: ore 10.00 – 20.00

INGRESSO GRATUITO
PARCHEGGIO GIORANLIERO A.V.T. € 3,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui