La Varesina vola in Serie D vincendo per 5-0 contro il Settimo Milanese. Ecco le pagelle dei protagonisti.

Varesina

Spadavecchia 6.5: non viene chiamato spesso in causa nel corso dei novanta minuti, ma quando deve metterci i guantoni lo fa con la sua solita sicurezza.
Zefi 6: sufficienza piena per il terzino destro. Per lui qualche imprecisione in fase di costruzione, ma nel complesso gestisce bene offrendo anche una buona spinta (31′ st Grasso 6.5: riesce a essere decisivo in appena un quarto d’ora con l’assist per la rete di Bernardi).
Mira 7: quando ha il pallone tra i piedi è molto difficile strapparglielo. Cerca i compagni con precisione millimetrica, sia con lanci alti che con passaggi filtranti, e non si risparmia nemmeno in difesa.
Bernardi 7: preciso e ordinato, ha sempre la situazione sotto controllo. Ciliegina sulla torta: ha la prontezza giusta per trovare il gol del 4-0.
Sarr 6: non è la sua miglior giornata e commette qualche sbavatura, ma è da premiare la tenacia con cui cerca la porta, sia in grande stile con una rovesciata, sia staccando in area per sperare in un’incornata vincente (12′ st Deodato 7: entra in campo con l’atteggiamento giusto e gli servono solo una ventina di minuti per gonfiare la rete del 3-0).
Poesio 8: una prestazione ai suoi soliti livelli; dapprima serve l’assist per il gol dell’1-0 di Tripoli, poi mette a segno a colpo sicuro ricevendo proprio dal compagno.
Tripoli 8: micidiale con il piattone destro con cui apre le marcature; sfiora anche la doppietta e propizia il gol di Poesio. Presente nelle incursioni più incisive della squadra, crea non pochi pericoli con ogni suo movimento (25′ st Nejmi 6.5: bravo a farsi trovare pronto dalla panchina, apporta il suo contributo senza macchie, cercando spesso la profondità sul suo binario).
Bellacci 6.5: lotta a centrocampo gettandosi su ogni pallone, senza tirarsi mai indietro (21′ st Tomasini 6: compie il suo lavoro in modo pulito, rispondendo “presente” alla chiamata di mister Spilli).
Gregov 6.5: il suo fisico è di per sé un deterrente per gli avversari, e infatti dalle sue parti non si passa.
Schieppati 6.5: bravo a far partire la squadra dalla fascia, recuperando palla e fermando le avanzate degli avversari, per lui 75 minuti a buon ritmo (31′ st Essan 7: come per il suo compagno Deodato, approfitta egregiamente dei minuti di gioco a disposizione per mettere anche la sua firma sul tabellino).
Kate 6.5: buon inizio di gara per il 26 rossoblù, che con agilità e rapacità mette lo zampino nelle azioni più pericolose della squadra. Cala un po’ nella ripresa, ma la sua resta una prestazione positiva.

Settimo Milanese: Paradiso 6 (29′ st Angeleri 6), Pica 6.5 (36′ st Casella sv), Locatelli 6, Cantoni 6, Azzini 6 (12′ st Aramini 6), Ficchi 6, Favilla 6, Caon 6, Cicogna 6.5, Poletto 6, De Marco 6 (9′ st Maugeri 6). A disposizione:, Guerci. Allenatore: Cavagnera

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui