Niente da fare per il Città di Varese: i biancorossi di Sabatino Guarino si sono fermati solo due volte in campionato, in entrambe le occasioni contro il San Giorgio.

Se però all’andata i campani si erano imposti 2-0, questa volta è arrivato il primo pareggio stagionale per i biancorossi che si sono fatti rimontare 1-1. Poco importa per le sorti del campionato: il Girone B è ormai stravinto e, a sei partite dal termine, i 13 punti di vantaggio sul Ladispoli rappresentano un gap decisamente rassicurante.

Sulla partita in sé c’è poco da dire. Il Varese approccia il match nel migliore dei modi e dopo mezz’oretta trova il vantaggio: Sautto lavora un buon pallone sulla destra e pesca in mezzo Greco che colpisce di testa (nella foto in alto) cogliendo il palo per poi ribadire in rete a porta vuota. Nella ripresa, però, il San Giorgio si rifà sotto e trova il pari con Venturi.

La settimana del Varese non finisce certo qui. Domani sera, mercoledì 2 marzo, i biancorossi saranno ancora protagonisti in Coppa Italia contro la Luparense: un match fondamentale per la prosecuzione nel torneo. In campionato appuntamento invece a lunedì prossimo: contro il Palermo potrebbe arrivare la certezza matematica della vittoria in campionato.

20^ GIORNATA CAMPIONATO

Insieme Formia – Santa Maria Cilento 3-0
Acireale – Crema 1-2
Brindisi – Ladispoli 0-3
Città di Varese San Giorgio 1-1
35′ Greco (V), 55′ Venturi (S)
Rimini – Palermo 1-3
Mestre – Seravezza Pozzi 0-2
Chieri – Sona 0-0

CLASSIFICA

1 – Città di Varese 55
2 – Ladispoli 42
3 – Chieri 39
4 – Seravezza Pozzi 36
5 – Palermo 34
6 – Rimini 33
7 – San Giorgio 33
8 – Sona 28
9 – Acireale 23
10 – Crema 22
11 – Insieme Formia 22
12 – Brindisi 17
13 – Mestre 9
14 – Santa Maria Cilento 3

Matteo Carraro
(foto dal canale YouTube Ceemmeehtv)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui