Che il Città di Varese virtuale sia una vera e propria macchina da guerra non lo scopriamo certo oggi, ma la vittoria per 1-0 nello scontro diretto con il Ladispoli certifica lo strapotere biancorosso.

Sta tutto nell’azione del gol: Amura recupera di cattiveria un pallone a centrocampo, allarga per capitan Guarino che imbuca per bomber Cimminiello, bravo a tergiversare per restituire il pallone all’accorrente Amura il quale deve solo controllare e scaricare un bolide sul primo palo. Il resto della partita? Normale amministrazione per una squadra che non vuole smettere di stupire.

Con la vittoria di ieri sera (19^ giornata del Girone B di eSerieD 2021/22), il Varese ha centrato la diciottesima vittoria che proietta i biancorossi ad un più che rassicurante +15 proprio sul Ladispoli. Se a questo aggiungiamo anche il ko inaspettato del Chieri (-16) contro il Seravezza Pozzi, allora possiamo dire senza troppe remore che il Città di Varese ha letteralmente annichilito il campionato. Resta un ultimo passo per avere la certezza matematica (pura formalità) dell’accesso alle Final Eight: lunedì prossimo contro il San Giorgio basteranno tre punti, senza tener conto dei risultati degli avversari, per strappare il pass per Gallipoli. Tra l’altro, il San Giorgio è stata fin qui l’unica squadra in grado di battere i biancorossi, e vincere la regular season proprio contro i campani sarebbe una gran bella vendetta sportiva.

Prima però testa alla Coppa Italia: domani sera, mercoledì 23 febbraio, i biancorossi dovranno riprendere la marcia anche nel Girone H della eCup2k22 per legittimare la propria leadership. Avversario di giornata sarà il Chieri, scottato dall’ultima sconfitta in campionato, che cercherà logicamente lo sgambetto. Questo Varese, però, fa davvero paura.

19^ GIORNATA CAMPIONATO

Ladispoli Città di Varese 0-1
7′ Amura (V)
Crema – Brindisi 2-0
Sona – Insieme Formia 4-0
Seravezza Pozzi – Chieri 1-0
Palermo – Mestre 4-1
San Giorgio – Rimini 2-0
Santa Maria Cilento – Acireale (22/02 ore 22.00)

CLASSIFICA

1 – Città di Varese 54
2 – Ladispoli 39
3 – Chieri 38
4 – Rimini 33
5 – Seravezza Pozzi 33
6 – San Giorgio 32
7 – Palermo 31
8 – Sona 27
9 – Acireale 20
10 – Crema 19
11 – Insieme Formia 19
12 – Brindisi 17
13 – Mestre 9
14 – Santa Maria Cilento 3

Matteo Carraro
(foto dal canale YouTube Ceemmeehtv)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui