Sono ventitré i giorni a disposizione delle società dilettantistiche per le operazioni della sessione invernale di calciomercato. In questa prima settimana, cominciata esattamente giovedì 1 dicembre, i club di Eccellenza non hanno perso tempo, puntellando le rispettive rose in vista del girone di ritorno e non solo, dato che la scorsa giornata ha già visto l’esordio di qualche giocatore con la sua nuova maglia. Ricapitoliamo i movimenti in entrata e in uscita squadra per squadra.

Gavirate

Il primo colpo è un ritorno molto gradito a tutta la famiglia e la tifoseria rossoblù: dopo qualche mese di separazione forzata per motivi extra-calcistici, il “Vittore Anessi” riabbraccia l’attaccante Davide Tartaglione (1990), passato temporaneamente al Meda nel campionato di Promozione.

Sestese

Due arrivi e due partenze per il club biancoazzurro. Sul fronte nuovi innesti, il gruppo di Dossena ha alzato il tasso di esperienza con l’acquisizione delle prestazioni del centrocampista Stefano Truzzi (1994) e del difensore Roberto Raimondo (1992), entrambi alla Vergiatese in questa prima parte di stagione.
Lasciano l’Alfredo Milano l’attaccante Lorenzo Dilernia (2002) e il difensore Mattia Sessolo (2004).

Solbiatese

Destinazione nerazzurra per il difensore Mattia Sessolo (2004) in uscita dalla Sestese, che sarà aggregato alla Prima Squadra di mister Domenicali e a disposizione della formazione Juniores militante nel girone dei Regionali A.
Giocherà al “Felice Chinetti” anche il difensore Antonino Zerrillo (2002), che ha disputato la prima parte della stagione al Santa Croce, nell’Eccellenza siciliana.

Verbano

I rossoneri perdono, per ora, due profili senior quali l’attaccante Alessandro Comi (1990), diretto al Ciliverghe, e il centrocampista Luca Di Lauri (1991), che scende di due categorie scegliendo l’Osl Garbagnate.
Già quattro i nuovi elementi a disposizione di mister Celestini: il difensore Zakaria Meddah (2002), proveniente dal Villa Valle, l’attaccante ex Trevigliese e Sestese Christian Tramutoli (2002), il terzino sinistro Daniel Tagliabue (2002), in arrivo dalla Virtus Binasco, e l’attaccante Lorenzo Dilernia (2002) in uscita dalla Sestese.

Vergiatese

I granata danno il benvenuto al difensore brasiliano Igor Brondani (1995), in uscita dal Gozzano. Per il reparto offensivo, già a fine novembre aveva fatto ritorno al Landoni l’attaccante Antonio Quartesan (2002), rientrato dopo una breve esperienza all’Ispra.
Sul fronte uscite, oltre alle partenze di Stefano Truzzi (1994) e Roberto Raimondo (1992), entrambi passati in biancoazzurro, salutano Vergiate anche l’attaccante paraguaiano Miguel Medina (1993) e il difensore argentino Mateo Cassini (1996)

Le altre squadre

Il Muggiò dà il benvenuto al centrocampista Michelangelo Achenza (1998), ex Caronnese che domenica ha già lasciato il segno nella gara di esordio contro il Verbano. Probabile la partenza dell’attaccante Manuel Personé (1992), vicino al Club Milano.

Il Pavia svincola il centrocampista Cesare Giani (2003), approdato al Legnano

L’Oltrepò inserisce il centrocampista Alessandro Diana (2002), in arrivo dalla Castanese, e l’attaccante Oltjan Berberi (1986), ex RG Ticino.

Scambio di portieri tra Pontelambrese e Folgore Caratese: i comaschi cedono Jacopo Aiello (1999) e accolgono Federico Venturelli (2004).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui