Dopo la prima fase di Coppa Lombardia le “superstiti” del tour de force di settembre sono state Gallarate Calcio, Valceresio e Union Villa Cassano e sono proprio loro che si sfideranno nel girone a tre dei sedicesimi di finale.

La prima sfida andrà in scena domani, giovedì 13 ottobre, al Peppino Prisco dove si affronteranno Valceresio e Gallarate Calcio. I ragazzi di Tomasoni arrivano all’evento con un po’ di amaro in bocca maturato a causa della sconfitta con il Victoria la scorsa settimana, i rossoblù, invece, forti della prima posizione in classifica in solitaria.

A parlare è proprio il tecnico Albertoli:Quello che abbiamo ottenuto fino ad oggi è esattamente quello che abbiamo seminato, ma sappiamo anche che il valore delle squadre non è pienamente emersi, né il nostro né quello degli altri, ci sono formazioni che stanno viaggiando al 70% delle loro potenzialità, altre poco più o poco meno, ecco perché siamo ancora nel periodo in cui ogni partita sia a sé, ma secondo me ci vorranno ancora un paio di mesi per capire il potenziale effettivo delle squadre, Gallarate compreso“.

Quanto alla Coppa e alla Valceresio posso dire che è una competizione che affascinaprosegue il mister gallaratese sono convinto che tutte le squadre ad inizio anno abbiano due obiettivi, ad oggi in corsa per due obiettivi ci siamo noi, la Valceresio e l’Union Villa Cassano, e nessuno vuole perderlo di vista, ecco perchè entreremo in campo per vincere esattamente come loro. La Valceresio è una squadra che conosco poco ma una società che conosco molto, ho giocato lì e mi sono trovato bene, sono organizzati, preparati, umili, hanno un ottimo settore giovanile, mi fa davvero piacere poter tornare al Peppino Prisco, e dirò di più, gli auguro il meglio e tanti successi, ma non domani sera“.

La 2ª gara andrà in scena il 1 novembre tra Gallarate e Union Villa Cassano, il girone si chiuderà giovedì 17 novembre con lo scontro Valceresio – Union Villa Cassano.

Appuntamento alle ore 20.30, fischia. il sig. Malacrida di Como.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui