È un buon momento per la Solbiatese Azalee che vince anche la seconda uscita di Coppa Italia e lo fa con autorità contro un avversario ostico qual la Pro Sesto Women. Il finale è di 4-2.

Dopo appena 4′ Vischi sciupa tutto da pochi passi e non riesce a sbloccare in match. Dopo 2′ è Resmini a salvare la porta con un attimo intervento e l’estremo difensore si ripete al 18′ quando devia sulla traversa una conclusione da fuori. Nel mezzo anche Magatti sbatte sul montante alto e non riesce a bucare Pizzardi. La squadra di casa insiste ma Coppola al 23′ non è precisa in girata, lo è invece Vischi che di testa, al minuto 27, trova l’1 a 0. Passano appena tre minuti ed ecco la giocata vincente di Magatti che vale già il 2 a 0. Le ospiti ci credono e al 39′ con Citelli accorciano le distanze. Prima del duplice fischio c’è gloria anche per Barbini che al 43′ aggira Pizzardi e poi deposita in rete il 3-1.

Nella ripresa è Vischi con una percussione in area a firmare il 4-1 nonché la doppietta personale. Ma la gara non è finita, la Pro Sesto accorcia di nuovo alla mezz’ora questa volta con il rigore di Biffi, il finale è vivo ma il risultato non cambia più. 4-2.
Le nerazzurre si giocheranno il passaggio del turno in data 8 gennaio quando incontreranno l’altra capolista, il Pavia.

IL TABELLINO
SOLBIATESE AZALEE – PRO SESTO WOMEN 4-2 (3-1)
Solbiatese Azalee:
Resmini, Maschio, Barbini, Coppola, Crestan, Pozzi, Baroffio, Vischi, Petruzzi, Meazza, Magatti, Diefenthaeler. A disposizione: Mazzon, Berlato, Galli, Badiali, Ferraro, Bensalah, Brazzarola. Allenatore: Marsich
Pro Sesto Women: Pizzardi, Brambilla, Ciocca, Ferrazza, Raimondo, Gentile, Stirati, Marasco, Baruffaldi, Carcassi, Citelli. A disposizione: Selmi, Arrigoni, Biffi, Bisi, Cervati, Dellacqua, Espositom Pezzoli. Allenatore: Ruocco
Marcatori: pt: 27′ Vischi (SA), 30′ Magatti (SA), 39′ Citelli (P), 43′ Barbini (P); st: 10′ Vischi (SA), 30′ rig. Biffi (P)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui