La realtà Solbiatese è da sempre attenta, oltre ai risultati sportivi, a ciò che la circonda e l’attenzione della società nerazzurra è costantemente vigile per quel che riguarda la Provincia di Varese. E così l’ATI (Associazione Temporanea d’Impresa) capeggiata dalla Solbiatese Azalee si è aggiudicata la gestione ventennale dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate.

Dopo aver battuto la concorrenza di Cedratese e Torino Club, la Prima Squadra femminile tornerà dunque a giocare nel suo impianto storico e la Solbiatese, in quanto società, porta avanti con determinazione il progetto di inclusione sociale.

Fanno infatti parte dell’ATI che si è aggiudicato la gestione anche il Calcio Gallarate, l’Atletica Gallarate, la SC Crennese(queste ultime due useranno la pista di atletica intorno al campo anche per gli allenamenti) e due associazioni di promozione sociale, la Real Eyes di Daniele Cassioli e la Sestero di Roberto Bof.

Tali realtà potranno così usufruire del nuovissimo impianto “Atleti Azzurri d’Italia” (con manto erboso in sintetico di ultima generazione) realizzato dall’Amministrazione Comunale di Gallarate qualche mese fa. Così facendo, inoltre, la Solbiatese tiene vivo anche il progetto volto a far crescere il proprio settore giovanile, in stretta collaborazione con il Gallarate, costruendo un importante polo educativo/sportivo per tutti i ragazzi della zona.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui