Finisce 0-0 il big match tra Castanese – Varesina. Ecco i commenti dei due tecnici.

Garavaglia (allenatore Castanese): “Siamo insoddisfatti per il risultato, non certo per la prestazione, è stata una bella partita tra due squadre che hanno giocato a calcio, brave le difese, bravo il loro portiere in tre occasioni, a volte riesci a fare gol, a volte no, bisogna riconoscere anche le qualità dell’avversario; oggi hanno fatto tutti bene, ripeto loro sono forti, ci trovavamo in una situazione di miglior difesa (Varesina) contro miglior attacco, abbiamo cercato di sfondare il muro sugli esterni sfruttando la nostra velocità anche perchè trovare spazi fra i loro due difensori centrali a mio avviso vale un suicidio, ci tengo a fare i complimenti anche ai due ragazzini (Gheller e Manfrè) che oggi sono riusciti ad imbrigliare quello che io reputo il giocatore più forte della categoria, ovvero Poesio”.

Spilli (allenatore Varesina): “Rispetto alla partita con la Sestese questa era una gara diversa, contro una squadra che gioca di più davanti, è stata una gara tattica e meno aggressiva, probabilmente ce l’aspettavamo così; anche i cambi erano destinati al “tentare il tutto per tutto per vincerla” ma questo perchè voglio dare un segnale chiaro ai ragazzi, devono sentirsi forti e consapevoli di poter fare bene ovunque, a volte sono sfide che risolvi con un dettaglio; in generale siamo soddisfatti, siamo passati indenni attraverso un campo difficile, mercoledì giochiamo ancora e possiamo spostare la classifica, abbiamo due match da recuperare (Settimo e Accademia Pavese) a differenza del Varzi che ora ci è davanti, dobbiamo però essere consci che non sarà semplice, anche in serie A si sottovalutano gli avversari e si paga dazio, vedi Salernitana – Milan di ieri, se mercoledì vinciamo siamo primi, ma dobbiamo giocarla come una finale di Champions”.

I MIGLIORI

Milani (Castanese) 7 – Quando strappa non lo fermi nemmeno se hai un fucile in mano e la mira di un cecchino, semina più volte il panico cercando di utilizzare la sua velocità al servizio della squadra. Esce stremato. Fulmine.

Spadavecchia (Varesina) 7 – La bravura di un portiere sta anche (soprattutto) nel rispondere presente in quelle poche chance che la propria retroguardia concede: il duello bordate di Gibellini – guantoni di Spadavecchia lo vincono proprio le sue manone che deviano sulla traversa due occasioni neroverdi clamorose.

LE PAGELLE

Castanese: Di Lernia 6.5, Boccadamo 6.5, Foglio 6.5 (29? st Greco 6), Augliera 6, Sorrentino 7, Dedionigi 6.5, Gheller 6.5 (12? st Manfrè 6.5), Orlandi 7 (17? st Ababio 6.5), Milani 7 (42? st Baldazzi sv), Urso 6 (24? st Colombo 6), Gibellini 6.5. Allenatore: Garavaglia
Varesina: Spadavecchia 7, Zefi 6.5, Mira 6 (29? st Sarr 6.5), Bernardi 6.5, Poesio 6, Deodato 6.5 (18? st Grasso 6), Garzia 6.5 (46? st Kate sv), Gregov 7, Schieppati 6.5, Scaramuzza 6.5 (24? st Tripoli 6), Fumagalli 6. Allenatore: Spilli

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui