La vittoria contro l’Imperia prima e quella contro il Ligorna poi hanno sancito la salvezza matematica per la Caronnese. Un verdetto arrivato quasi al termine di una stagione in cui i rossoblù hanno tirato fuori orgoglio e grinta. “Ogni parola per questi ragazzi è sprecata – afferma mister Manuel Scalise hanno disputato un campionato al top e anche un ottimo cammino in Coppa Italia. Sono davvero stati bravissimi: i complimenti vanno a tutta la rosa che abbiamo coinvolto in tutto il campionato”.

A Natale la Caronnese aveva 16 punti, ora 50. “Non avrei mai pensato di fare questa scalata prima del mercato invernale – prosegue il tecnico –. Credevo anche nell’obiettivo dei playoff: molti quando lo dicevo nello spogliatoio si mettevano l’accappatoio davanti per ridere, molti mi prendevano per pazzo. Ma in questo momento, l’ultima squadra per i playoff ha 55 punti e noi ne abbiamo 50”.

Domenica i rossoblù giocheranno contro il Sestri Levante. “In queste due settimane – conclude Scalise – non posso chiedere nulla di più ai miei giocatori, ora hanno una mentalità vincente e va bene così. Chiedo di passare bene le giornate tra di loro, di vivere questi momenti di pre e post partita che fanno parte della stagione calcistica”.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui