Si chiude un’altra settimana di grandi colpi di mercato in Prima Categoria, ma anche una settimana in cui diverse squadre hanno iniziato a sfoltire le rose per far spazio, probabilmente, a chi verrà.

Andando con ordine c’è un grande ritorno che è quello di Matteo Caristina. Il difensore che nel suo passato ha vinto diversi campionati e playoff, ritroverà mister Contaldo all’Arsaghese e proverà a dare man forte al reparto arretrato. Come già detto in queste settimane il ds Martellacci e il suo braccio destro Alessi non si sono certo risparmiati aggiungendo tasselli importanti alla squadra vedi Da Pos, Gazzardi, Mehmetaj e Gallon tra i pali. Ma potrebbe non essere finita qui.

L’altro colpo da novanta degli ultimi giorni risponde al nome di Misir Memaj. L’attaccante che ha spiccato il volo proprio con la Valceresio, torna dove tutto ebbe inizio e sarà un’arma importante per mister D’Onofrio. Ma dopo la sbornia per questo ritorno, il ds Marchesi non si accontenta e vuole rinforzare il centrocampo e trovare il sostituto di Teseo: il portiere chiude dopo solo un anno la sua esperienza con i biancoverdi e potrebbe essere in procinto di sbarcare a Binago, in seconda categoria dopo la fusione con la Nuova Abbiate, o addirittura di tornare a Morazzone ma qui occhio al discorso ripescaggi.

Victoria Ferno è alle prese con una serie di addii: arrivato Cinotti per l’attacco, mister Efrem e la dirigenza lavorano soprattutto per il discorso fuoriquota, ma fargli spazio significa dover rinunciare anche a chi ha vinto molto con questa maglia. Non faranno più parte del progetto Ciccone, Luca Madeo, Gaudio, Casotto, Cova Caiazzo ma anche il centravanti Carraro: arrivato a dicembre come un ottimo rinforzo, si è ritrovato presto ai box, e quando gli è stata concessa la possibilità di tornare in campo nella parte finale di campionato ha comunque giocato poco senza lasciare il segno.

Ci vorrà ancora qualche giorno per scoprire i volti nuovi del Luino di mister Iori. Il pezzo pregiato Emanuele Cosso richiestissimo ovunque, vestirà ancora rossoblù. Non lo farà, invece, Piccatto, in procinto di sbarcare ad Ispra e giocarsi così la Promozione.

Partenze eccellenti anche in casa Azzurra Mozzate: non faranno più parte del progetto Kumah, Loo Speziali, Marjanovic ed il portiere Puglielli, mentre Martucci e Cicchetti appendono definitivamente le scarpette al chiodo. In entrata si registrano gli ingressi del difensore Salvatore Conigliaro dall’Ardita e del centrocampista Alessio Brenna dal Portichetto. Per il reparto avanzato si è sondata la pista Denis Manuzzato ma la trattativa non sembra essere decollata.

Viaggiano ancora sulla stessa lunghezza d’onda Bosto e San Michele, ovvero scegliere ed ufficializzare prima i tecnici e poi concentrarsi sul mercato. Così è stato: arrivati mister Saporiti e mister Genovesi, le due società stanno lavorando in questi giorni sulle riconferme e sui nuovi acquisti.

Quanto alle neo promosse il Lonate ha garantito di continuare anche in Prima Categoria con mister Tomasini, mentre il Laveno dopo l’arrivo di Gaballo sta cercando di rinforzare ogni reparto; tempo di valutazioni in casa casa Sommese con il ds Brun alla ricerca prima di fuoriquota ideali e poi di ulteriori altri rinforzi.

Movimenti in zona San Marco. I bustocchi pescano dall’ex Samarate e si aggiudicano le prestazioni di Collenghi, centrocampista offensivo, Sarica, trequartista, Loche, attaccante, a loro si aggiunge l’arrivo di Nicholas Colombo, giovane attaccante esterno, ed il ritorno del difensore Luca Principato.

Ancora a carte coperte il nuovo Tradate di mister Curatolo, ma potranno essere decisivi i prossimi giorni.

Lavora il patron Rinaldi per la sua Olimpia: dopo l’arrivo di bomber Cipolletti, torna tra i pali anche Emanuele Rinaldi. Altro acquisto il centrocampista ex Luino Mattia Trizio (classe ’97). Si tratta anche per un difensore ed un altro del reparto di mediana, mentre vengono confermati diversi giocatori della passata stagione tra cui i giovani Bianchi e Petriccione. A giorni si deciderà anche il discorso campo: lunedì verranno presentate le buste e mercoledì si saprà se effettivamente se sarà stata l’Olimpia ad aggiudicarsi il bando.

Questa la rosa dell’Union Villa Cassano a disposizione di mister Visentin. Tra i portieri confermato Rinaldi e in arrivo in prestito Alessandro Cairoli; difensori confermati il capitano Paroni, Adami, Vesco, Giordano, Signorelli, Gioia, Gjini, Farroni, Oomodei A., Anchieri; centrocampisti Ruggia, Manenti, Siano, Omodei M., Lauria, Brebbia, Bardhocaj; attaccanti Bertani, Rizzardelli, Briancesco, Spagnolo ed il capocannoniere della stagione appena conclusa Alberto Stefanazzi, ufficializzato proprio nei giorni scorsi.

Infine il Gallarate Calcio: è tutto nelle mani del neo direttore sportivo Marco Simeoni che sta lavorando per garantire a mister Albertoli una formazione all’altezza del prossimo campionato di Prima Categoria.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui