Ci sono momenti di una stagione in cui sembra andare tutto storto, ed effettivamente va così, ma sono proprio quegli stessi periodi che possono dimostrare di che pasta è fatta una squadra, per quanto difficile possa essere reagire alla sorte della così detta dea bendata.

Questo è un po’ quello che sta succedendo in casa BBG Gallarate. I biancoblu, dopo aver chiuso da primi la regular season di CGold nel girone verde ed aver incominciato con una vittoria ed una sconfitta la seconda fase del campionato, si trovano a dover fronteggiare ancora una volta la variabile infortuni, che torna a colpire in maniera pesante.

Nell’allenamento di ieri sera dei ragazzi di coach Gambaro infatti, uno dei pilastri dei galletti, il lungo Andrea Filippi, ha riportato una pesante distorsione alla caviglia destra, con tumefazione perimalleolare esterna. In poche parole sicuramente un mese o addirittura un mese e mezzo di stop tra riposo, riabilitazione e ripresa completa.

Un infortunio che si aggiunge alla già pesante assenza di Croci, il quale dovrà stare lontano dai parquet per un mese e mezzo a causa di uno strappo di 12mm alla coscia.

Una situazione davvero complicata nel momento clou della stagione ma il presidente Thomas Valentino non vuole piangerci sopra più di tanto: “E’ proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Queste due assenze, unite ad un Clerici che sta facendo un sacrificio enorme per stare in campo e non lasciare i compagni in difficoltà, ci mettono in una situazione di difetto fisico e di energie. E’ altrettanto vero però che il mio gruppo ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà da inizio anno, con grande spirito, sacrifico ed unione e sono sicuro che anche adesso sarà così, anche se non sarà semplice perché affrontiamo ogni settimana squadre molto forti. Posso dire però a tutto il mondo BBG che ancora una volta, saremo più forti della sfiga, per giocarci le nostre carte fino alla fine“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui