Da una parte il dispiacere, dall’altra la felicità. Forse non nel modo in cui avrebbero voluto, ma i Gorillas Varese sono già agli ottavi di finale del CIF9. Sabato 4 giugno i biancorossi avrebbero dovuto ospitare al “Jungle Field” i Mad Bulls Barletta nelle Wild Card, ma la franchigia pugliese ha rinunciato alla trasferta e il giudice sportivo non potuto far altro che sancire la vittoria a tavolino dei Gorillas per 8-0.

Notizia inaspettata? Sì e nocommenta il presidente biancorosso Paolo Ambrosetti perché già domenica sera, in maniera davvero seria e sportiva, ci avevano annunciato questa possibilità e oggi è diventato ufficiale. Spiace davvero tanto, sono sincero, perché è una partita in meno che il nostro meraviglioso pubblico si godrà. Avevamo già preparato il tutto dal punto di vista sia sportivo sia logistico, e dispiace anche non potersi confrontare contro una squadra davvero tosta, l’unica della Puglia, che nonostante una trasferta importante avrebbe potuto regalare spettacolo“.

Al netto del comprensibile dispiacere, per i Gorillas è già tempo di guardare avanti: domenica 19 giugno (probabilmente la sera) appuntamento da non perdere a Palermo per affrontare gli Eagles United negli ottavi di finale. Sfida alla quale, in qualche modo, la franchigia varesina si era già preparata. “Per una questione pratica avevamo già preso i biglietti per Palermo conferma Ambrosetti : se avessimo vinto con i Mad Bulls non ci sarebbero stati problemi, se avessimo perso ci saremmo fatti una vacanza in Sicilia. Detto questo è chiaro che dobbiamo già concentrarci sui prossimi avversari e Palermo rappresenta una delle franchigie più forti, nonché una delle candidate più accreditate per la vittoria finale. Faremo di tutto per fare il salto di qualità che ci serve e vincere a Palermo sarebbe davvero un bel colpo“.

Alla vigilia del campionato, probabilmente chiunque avrebbe messo la firma per giocare una partita del genere e Ambrosetti chiude: “Le braci sotto la cenere sono sempre state molto calde. Dopo due anni di stop siamo ripartiti da zero e in questa stagione ho visto in campo tutta la voglia dei ragazzi di dimostrare il loro lavoro: siamo onorati di poter giocare una partita del genere e non vediamo l’ora di rendere questa trasferta, che per certi versi può essere massacrante, come qualcosa di bello“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui