A pochi giorni dal rinvio (causa pioggia) del big match del 13° turno del Girone A del campionato Allievi Provinciali Under16, Gavirate e Bosto sono finalmente scesi in campo per disputare il recupero: la sfida, interrotta al 13′, è stata ricominciata dall’inizio e le due squadre hanno dato vita ad una gran bella battaglia sportiva.

Partita che si è risolta senza vincitori in virtù dell’1-1 finale, anche se ai punti il Bosto avrebbe forse meritato qualcosa in più. Proprio gli ospiti sono passati in vantaggio con una gran staffilata all’angolino di Binetti, ma la perfetta punizione di Demontis ha rimesso subito il risultato in equilibrio. Il Bosto ha dunque provato a prendere le redini del match, ma i ragazzi di mister Gaeta si sono dovuti scontrare con un gran D’Andrea, provvidenziale in almeno un paio di occasioni; il Gavirate ha disputato comunque una partita gagliarda tenendo bene il campo arrivando a difendere il risultato fino al triplice fischio.

Adesso arriva il bello perché il Gavirate si trova a -2 dalla France Sport capolista e il gruppo di mister Barban è atteso sabato pomeriggio proprio a Maccagno, in terra orange, per l’ultima imperdibile giornata di campionato. Un dentro o fuori da brividi che sancirà la vincitrice del Girone B.

Questo punticino – esordisce il Responsabile del Settore Giovanile rossoblù Massimo Ceruttidà già un primo importante verdetto, dato che, a prescindere dal risultato di sabato, non ci sarà lo spareggio. O France Sport o Gavirate festeggeranno sabato. In merito a ieri sera faccio i complimenti al Bosto per la partita che ha disputato; noi siamo apparsi forse troppo tesi, probabilmente i ragazzi avvertono il peso di queste partite e non sono riusciti a rendere al meglio. Sono comunque convinto che sabato daranno tutto ciò che hanno per alimentare il nostro sogno“.

Al di là di quello che sarà l’esito del big match di sabato, il Gavirate può avere la certezza della crescita di un gruppo partito in sordina e capace, weekend dopo weekend, di acquisire sempre più consapevolezza fino ad arrivare a giocarsi la vittoria del campionato all’ultimo turno. “Non posso che essere orgoglioso di questa squadra – conferma Cerutti – anche perché non nego che alla vigilia del campionato, soprattutto per mancanza di alcune pedine, non ci aspettavamo di arrivare a questo punto. Invece mister Barban e i suoi ragazzi, attraverso il duro lavoro quotidiano, sono cresciuti a tal punto da insidiare la France Sport. Siamo felicissimi di questo risultato anche se, col senno di poi, c’è anche un po’ di rammarico per aver buttato via tanti punti“.

Su sabato, Cerutti chiude: “All’andata abbiamo vinto, ma siamo ben consapevoli della forza della France Sport. Di sicuro ce la giocheremo, poi sarà il campo a dire che è il più bravo. Credo che, comunque, a prescindere da tutto, il Gavirate di mister Barban si meriti un grosso applauso per la stagione disputata“.

IL TABELLINO
GAVIRATEBOSTO 1-1 (1-1)
Gavirate: D’Andrea, Isopo, Roin, Crugnola (42′ st Adriano), Barbierato, Marchiori, Cattaneo (18′ st Masci), Demontis, Nossa (5′ st Zanetti), Cigolini (24′ st Di Pietromica), Coipan (11′ st Piccinelli). A disposizione: Dzyamba, Zamberletti, Cataldi, Bosisio. Allenatore: Barban
Bosto: Sorrentino (1′ st Nicora), Xhakaj, Bonalumi, Fornasieri (10′ st Panarello), Molinari, Maccari, Zanetti (16′ st Pascarella), Veneziano, Ferrari, Binetti (35′ st Gianesini), Gjergji (19′ st Bodini). A disposizione: Segato, Canestrelli. Allenatore: Gaeta
Arbitro: Angel Augusto Montero Auria di Varese
Marcatori: pt: 15′ Binetti (B), 19′ Demontis (G)
Note: ammoniti: Marchiori (G), Crugnola (G), Di Pietromica (G)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui