GALLARATE – Vince 2-1 la Solbiatese sul campo del Gallarate grazie alle reti di Amelotti nel primo tempo e del giovanissimo Minuzzi nella ripresa; a riaccendere le speranze per il Gallarate è stato il goal al 18’ della ripresa di Sassi. Solbiatese sempre più capolista del campionato, Gallarate che non riesce a portare a casa punti per la zona retrocessione.

PRIMO TEMPO – Il primo pericolo della partita è corso dalla capolista che al 7’ si vede dover difendere un calcio di punizione da posizione laterale; sulla palla che arriva fuori, Marku colpisce col destro al volo; il pallone rimbalza sul pallone e torna in campo. La risposta degli ospiti arriva al 10’ quando Amelotti serve con un gran filtrante De Vincenzi il quale è bravo a mettere dentro il pallone dal fondo; la conclusione di prima intenzione di Minuzzi è però alta. Al minuto 39 trova il vantaggio la Solbiatese grazie alla rete di Amelotti; discesa sulla destra di Lonardi D. e palla al limite per Amelotti che controlla e con il sinistro manda all’angolino. Pochi minuti dopo Amelotti ha anche la chance di raddoppiare; lanciato in profondità, entra in area e riesce a trovare lo spazio per la conclusione; il suo mancino questa volta finisce alto. Primo tempo che va in archivio con la Solbiatese in vantaggio per una rete a zero grazie al goal di Amelotti.

SECONDO TEMPO – La prima occasione della ripresa si presenta ai neroazzurri dopo solo 40 secondi di gioco; Minuzzi ruba palla e si lancia verso la porta, a tu per tu con Diana però strozza troppo la conclusione e manda largo il pallone. Al 5’ minuti trova il raddoppio la Solbiatese grazie al classe 2004 Minuzzi; gioco a tre perfetto tra Anzano, Amelotti e Minuzzi con Amelotti che imbuca perfettamente per Minuzzi che con un tocco sotto batte Diana. Ospiti che ora giocano sul velluto e all’11’ sfiorano la terza rete, sempre sull’asse Anzano-Amelotti; Amelotti è ancora una volta bravo a farsi trovare dal compagno al limite dell’area ma questa volta il suo sinistro è bloccato da Diana. Altra occasione e sempre Amelotti protagonista; sempre servito da Anzano il numero 27 va alla conclusione con il mancino; Diana con un bell’intervento evita il goal. Quasi un fulmine a ciel sereno è la rete di Sassi al 18’ che riapre la partita; Su in pallone che rimane in area, Marku è bravissimo a riaprire per Sassi che di destro colpisce e batte Zanellotti. Al 31’ la Solbiatese ha una tripla clamorosa chance per chiudere il match; prima un colpo di testa di Anzano su cui Diana è bravo a respingere, poi Amelotti da pochi passi per due volte non riesce a mettere la palla in rete. A 10’ dal termine Zanellotti direttamente da rinvio trova Mezzotero oltre la linea difensiva; il suo tocco sotto supera Diana ma Bisceglia sulla linea riesce a salvare. Si chiude dopo tre minuti di recupero la partita; Solbiatese che vince 2-1 grazie alle reti di Amelotti e Minuzzi.

I MIGLIORI IN CAMPO
SASSI (GALLARATE) 6,5: Entra dalla panchina e prova a dare una scossa ai suoi. Sua è la rete che riapre la partita anche se alla fine non basta.
AMELOTTI (SOLBIATESE) 7: E’ sempre presente in tutte le occasioni create dai suoi. Realizza la rete del vantaggio grazie a un bel sinistro all’angolino e serve l’assist per Minuzzi nella ripresa.

IL TABELLINO
GALLARATE – SOLBIATESE 1-2 (0-1)
Gallarate: Diana 6, Chiarello 5,5, Bisceglia 5,5, Spitaleri 5,5 (st 19’ Maso 6), Calizzi 6, Yessoufou 6, Marku 6,5 (st 38’ Ferrari sv), Di Dio 5,5 (st 14’ Sassi 6,5), Moussafir 5,5, Petruzzellis 5,5, De Milato 5,5. A disposizione: Marzola, Bellagente, Razza, Cova Caiazzo, Moriero, Fiore. Allenatore: Maestroni
Solbiatese: Zanellotti 6, Lonardi D. 6,5, Gomez 6, Novello 6, Lonardi L. 6, Pellini S. 6,5, De Vincenzi 6, Pellini D. 6, Anzano 7 (st 41’ Scapinello sv), Amelotti 7, Minuzzi 7 (st 22’ Mezzotero 6,5). A disposizione: Cairoli, Zecchini, Zonta, Grosso, Cardani, Bosisio. Allenatore: Gennari
Marcatori: pt: Amelotti (S) 39’. st: Minuzzi (S) 5’, Sassi (G) 18’
Arbitro: Carrozzo Sebastiano (Seregno), Sola Simone (Busto Arsizio), Andrea Garghetti (Busto Arsizio)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Pellini D. (S), Moussafir (G) Angoli 1-2 Recupero: 2′-3′

Inviato Andrea Garegnani

_______________________________________________________________________________________________________

BESNATESE – MORAZZONE 1-1 (0-0)
Besnatese: Caputo, Asprella, Brivio (44’ st Delodovici), Comani L., Passafiume, Comani F., Marin, Dani (40’ st Mancuso), Seno (22’ st Zoppi), Bonfante (26’ st Dall’Omo), Cinotti. A disposizione: Tortorella, Randon, Suanno, Goumbala, Martignoni. Allenatore: Pozzi.
Morazzone: Martignoni, Santoro (27’ st Gerevini), Zanchin, Mastorgio, Picetti, Bosetti, Italiano, Libralon, Ghizzi (46’ st Fontana), Vezzoli (37’ st Loielo), Marchiella (31’ st Sala). A disposizione: La Sala, Carcano, Giani, Leone, Giordano. Allenatore: Dossena.
Arbitro: Airaghi di Seregno (Satta – Missaglia)
Marcatori: st: Ghizzi 29’ (M), Zoppi 37’ (B)
Note: Ammoniti: Passafiume (B), Marchuella (M), Bosetti (M), Gerevini (M)

Si conclude in pareggio la sfida nelle parti alte della classifica tra Besnatese e Morazzone. I padroni di casa controllano il primo tempo ma non riescono a creare grandi occasioni se non per qualche iniziativa personale di Seno. Nella ripresa entrambe le squadre sono più aggressive ma il risultato non si sblocca fino alla punizione segnata da Ghizzi con un bellissimo tiro. Nel finale arriva il pareggio di Zoppi, che raccoglie l’assist e Comani e conclude con un potente colpo di testa.

_______________________________________________________________________________________________________

UNIVERSAL SOLARO – OLIMPIA 1-0 (0-0)
Universal Solaro: Bizzi, De Giorgi, Parisi, Greco, Franzoni (36’ pt Diana), Baglio, D’Elia (42’ st Rotiroti), Franco, Giglio, Fioroni (21’ st Di Patria), Somaini (12’ st Livelli). A disposizione: Cuzzolin, Esopi, Bottan, Legnani, Fabozzi. Allenatore: Broccanello.
Olimpia: Rossi, Petriccione (12’ st Piazza), Balconi, De Maddalena (24’ st Bezzolato), Diakite, Franceschini (31’ st Fiordiponti), Calegari (40’ st Coppola), Jammeh, Segalini, Zarini (1’ st Touray), Bianchi. A disposizione: Cosentino, Baresi, Abagnale, Gioppo. Allenatore: Rinaldi.
Arbitro: Mattavelli di Lecco (Frasson – Mafullo)
Marcatori: st: D’Elia 21’ (U)
Note: Ammoniti: Greco (U), Franzonin (U), Baglio (U), D’Elia (U), Rotiroti (U), Calegari (O)

Vittoria di misura tra le mura di casa per l’Universal contro l’Olimpia. I padroni di casa comandano la gara già nel primo tempo ma non riescono a imporsi. Nella ripresa Fioroni, sempre pericoloso, mette in mezzo una palla perfetta per D’Elia che segna il gol del vantaggio. Continua ad attaccare l’Universal con Giglio e Di Patria, prima di gestire il vantaggio contro un Olimpia che non è mai pericolosa.

_______________________________________________________________________________________________________

UNION VILLA CASSANO – SARONNO 0-1 (0-0)
Union Villa Cassano: Assoumou, Mencarelli, Paroni, Siano, Martinoia, Signorelli, Brebbia (11’ st Rizzardelli), Shala, Briancesco, Ruggia, Gningue. A disposizione: Rinaldi, Farroni, Adami, Fin, Omodei, Vesco. Allenatore: Shala.
Saronno: Giglio, Maggiore, Rudi, Scaccabarozzi, Giudici, Torriani, Ballabio, Bonizzi, Iacovelli, Milazzo (25’ st Caruso), Girelli (11’ st De Angelis). A disposizione: Migliorati, Spinelli, Meroni, Riva, Galli, Longobardi, Viola. Allenatore: Chiodini.
Arbitro: Nucini di Treviglio
Marcatori: st: Caruso 33’ (S)
Note: Ammoniti: Martinoia (U), Ruggia (U), Girelli (S)

Serve la giocata del veterano Caruso per decidere una gara chiusa come quella tra Union Villa e Saronno. Nel primo tempo l’unica occasione di nota è un tiro da fuori area di Brebbia su cui Giglio fa buona guardia. Il Saronno, guidato dal rientrante mister Chiodini, cerca di fare la partita ma non riesce mai ad essere pericoloso. Il gol arriva nel quarto d’ora finale, quando una punizione viene deviata dal guizzo di Caruso, che cambia la direzione della palla facendole prendere una traiettoria opposta a quella sulla quale Assoumou aveva calibrato la sua parata. La gara si conclude quindi sul punteggio di 0-1.

_______________________________________________________________________________________________________

AURORA CMC UBOLDESE – VALLE OLONA 0-1 (0-0)
Aurora: Pasiani, Schulz (38’ st Ceriani), Bartucci, Vernocchi, Bortignon, Gianforti (33’ st Moneta), Alberti (30’ st Di Bartolo), Maiorano, Montani, Besati (13’ pt De Benedittis), Maugeri. A disposizione: Fagotti, Castiglioni, Costa, Lucca. Allenatore: Gilardengo.
Valle Olona: Croce, Compagnone (23’ st Montecchio), Caprioli, Calzi, Corti, Clerici A., Clerici G. (18’ st Badji), Moroni (37’ st Ingribelli), Guarda, De Rosa (42’ st Shullani), Guarino (23’ st Fersino). A disposizione: Albe, Toma, Di Fatta, Bogni. Allenatore: Compagnone.
Arbitro: Ossoli di Monza
Marcatori: st: Clerici A. 24’ (V)
Note: Ammoniti: Bartucci (A), Moneta (A), De Rosa (V), Fersino (V), Shullani (V)

Importante vittoria in trasferta per il Valle Olona, che si stacca forse definitivamente dalla zona playout grazie ad una prestazione combattiva e cinica contro l’Aurora. I padroni di casa, ancora privi di diversi titolari, sbagliano varie occasioni nel primo tempo con Maugeri e Besati, e controllano la partita anche nella ripresa senza mai segnare. Il risultato si sblocca a metà secondo tempo quando Clerici di testa da calcio d’angolo batte Pasiani. La gara si conclude sul punteggio di 1-0.

_______________________________________________________________________________________________________

LENTATESE – MEDA 3-3 (1-1)
Lentatese: Tagliabue F., Molteni, Coppola (24’ st Noviello), Parravicini, Meroni, Bianchimano, Malacarne, Ballabio, Tagliabue G., Del Gaudio (18’ st Monti), Magro (8’ st Bottos). A disposizione: Lunare, Gambirasio, Barilla, Pagnozzi, Cuzzolin, Agati. Allenatore: Valente.
Meda: Allievi, Orsenigo, Orsi, Cicola (38’ st Fraternali), Michi, Quitadamo (23’ st Panizza), Cutuli (39’ st Schinetti), Molteni, Torrente (24’ st Tallarita), Filomeno, Ponti. A disposizione: Chierico, Bosisio, Mauri, Tavella, Haddaoui. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Savoldi di Bergamo
Marcatori: pt: Magro 6’ (L), Orsi 23’ (M) st: Michi 1’ (M), Tagliabue G. 14’ (L), Filomeno 30’ (M), Magro 40’ (L)
Note: Ammoniti: Parravicini (L), Coppola (L), Magro (L), Orsenigo (M), Orsi (M), Cicola (M), Cutuli (M), Molteni (M), Filomeno (M), Tallarita (M). Espulsi: Bianchimano (L)

Derby spettacolare tra Lentatese e Meda, la gara finisce 3-3 alla fine di 90 minuti molto combattuti. Apre le danze Magro con una ribattuta di sinistro dal limite dell’area, ma non si fa attendere il pareggio del Meda con Orsi, che stoppa la palla in posizione defilata e incrocia sul secondo palo. Nella ripresa si porta in vantaggio il Meda con Michi di testa, ma dopo una decina di minuti un bellissimo tiro a giro di Tagliabue rimette il punteggio in parità sul 2-2. Nel finale ecco il nuovo vantaggio ospite con Filomeno che riceve la sponda di Ponti e calcia bene verso la porta, prima che la doppietta di Magro segni il definitivo 3-3.

_______________________________________________________________________________________________________

CAS – CASTELLO CITTA’ DI CANTU’ 0-2 (0-1)
Amici dello Sport: Castiglioni, Moretto (13’ st Frontini), Finato, Rorato, Tirelli, Oldani (35’ st Reinado), Caccia P., Macchi, Caccia M. (23’ st Berton), Nardone (29’ st Caldiroli), Gomaa (44’ st Rota). A disposizione: Ditella, Dell’Aera, Brusa, Zaroli. Allenatore: Cau.
Castello: Perniola, Balduzzi, Merlini (32’ st Ajouli), Sangiorgio, Lozza, Scaccabarozzi, Bonella, Romano, Valle (42’ st Galatà), Colombo (17’ st Carrafiello), Pappalardo (34’ st Mauri). A disposizione: Forestieri, Cammarano, Borghi, Iannello, Barlusconi. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Rubino di Cinisello Balsamo (Ferretti – Siciliano)
Note: Ammoniti: Caccia P. (A), Nardone (A), Balduzzi (C), Merlini (C), Lozza (C)
Marcatori: pt: Pappalardo 30’ (C) st: Pappalardo 32’ (C)
Torna a vincere il Castello, e lo fa in trasferta contro gli Amici dello Sport. I padroni di casa interpretano bene la partita con un pressing molto alto e trovano il vantaggio prima della fine del primo tempo con un recupero palla in posizione avanzata che premia Pappalardo, capace di calciare e segnare. Nella ripresa il copione non cambia , gli ospiti continuano ad attaccare e trovano il gol del definitivo 2-0 sempre con Pappalardo.

_______________________________________________________________________________________________________

ACCADEMIA INVERUNO – SOLESE 3-3 (2-1)
Accademia: Frattini, Alemani (30’ pt Frigerio Fa.), Pisoni, Medici (22’ st Lepori), Ambroso, Oliva (31’ st Notareschi), Frigerio Fi.(26’ st Binaghi), Vago, Rossi, De Cao, Savarese (6’ st Li Sacchi). A disposizione: Pandini, Frigerio L., Martini, Gesualdi,. Allenatore: Galli.
Solese: Mauri, Bezzi, Mottura, Chyupak, Tremolada, Ponti, Perotti (41’ st Serpieri), Decarlo, Suppa (35’ st Fossati), Lopez, Ugolino (48’ st Rudello). A disposizione: Beretta, Trionfo, Impoco, Galli, Leo, Musile Tanzi. Allenatore: Villa.
Arbitro: Pigozzi di Lomellina (Terlizzi – Bergamaschi)
Marcatori: pt: Rossi 17’ (A), Savarese 26’ (A), Perotti 43’ (S) st: Tremolada 25’ (S), Ugolino 36’ (S), De Cao 49’ (A)
Note: Ammoniti: Oliva (A), De Cao (A), Tremolada (S), Suppa (S), Ugolino (S), Serpieri (S)

Gara spettacolare e piena di emozioni tra Accademia Inveruno e Solese. Gli ospiti partono alla grande nel primo tempo con due reti di Rossi e Savarese, e sprecano numerose occasioni grazie ad un grande Mauri tra i pali della Solese, prima che gli ospiti accorcino le distanze con la rete di Perotti. Nella ripresa si fermano i padroni di casa e ne approfitta la Solese che addirittura passa in vantaggio con Ugolino a meno di 10 minuti dalla fine. Arriva però il gol del pareggio in pieno recupero con De Cao che al volo la mette all’incrocio dei pali. La gara si conclude sul punteggio di 3-3.

In redazione Marco Mastrorilli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui