Primo allenamento al centro sportivo di Moriggia per il Gallarate Calcio. Ieri sera, nel rispetto delle normative anti Covid-19, la squadra si è radunata per la prima sessione di lavoro con mister Maestroni e il suo staff. “Ho notato molta voglia di riprendere“, spiega il DG Roberto Foglia. “Primo giorno ed è un inizio nel vero senso della parola. Dopo quasi un anno si riprende, ma con una categoria nuova, una squadra nuova, un mister nuovo… solo la voglia è rimasta quella di una volta. E si comincia a sudare e soffrire”, scrive la società sul proprio profilo Instagram.

Nei prossimi giorni verrà definita la rosa ufficiale, ma nel frattempo la dirigenza continua a lavorare. E proprio nelle ultime ore, si è aggiudicata l’esperto centrocampista (’91) Maurizio Fiore, ex Tradate, Castellanzese, Vergiatese e Olimpia, ora pronto a mettersi al servizio dei suoi nuovi compagni.

Confermate tre amichevoli previste prima dell’avvio del campionato (19 agosto): domenica 29 agosto contro la Jeraghese, mercoledì 1° settembre contro il Dormelletto e il test di lusso casalingo contro il Città di Varese. Il Gallarate Calcio esordirà poi in Coppa Italia il 5 settembre in casa della Solese; il 12 settembre ci sarà il debutto casalingo contro l’Universal Solaro.

LA ROSA 2021/2022
Portieri: Matteo Diana, Giordano Giglio 
Difensori: Giorgio Calizzi, Riccardo Bisceglia, Alessandro Rovelli, Alessandro Canazza, Alessandro Cova Caiazzo, Marco Spitaleri 
Centrocampisti: Pietro Sassi, Emanuele Di Dio, Simone Siano, Aldo Marku, Ousmane Yessoufou, Maurizio Fiore
Attaccanti: Stefano Antonino, Riccardo Petruzzellis 
Allenatore: Alberto Maestroni (nuovo)

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui